back to top

Haikyu 374: Prendere la rincorsa [SPOILER]

Questo nuovo capitolo di Haikyu ci fa scoprire se la strana coppia formata da Hinata e Oikawa riuscirà a vincere a Beach Volley. Ma ci farà vedere anche quanto sia importante una buona preparazione e un buona rincorsa… Tutti i dettagli sul capitolo li trovate qui ma ricordate che ci sono [SPOILER]!

Haikyu: la sfida a quattro continua e finisce!

La partita iniziata nel capitolo scorso che vede Oikawa e Hinata affrontare il duo Gabriel e Gino prosegue. I due ragazzi riesco a tenere testa agli altri ragazzi e riescono a capire meglio il funzionamento del Beach Volley. Ad esempio il fatto che è meglio alzare la palla più in alto per evitare effetti indesiderati del vento e poi la velocità. Hinata anche sulla sabbia sfrutta la sua velocità ma anche Oikawa riesce a sfruttare la sua abilità e alcuni trucchetti, come un bel pallonetto. Le possibilità di attacco sono molto variegate nel Beach Volley e vanno assolutamente sfruttate!

Oikawa e Hinata si stanno davvero scaldando e dando del filo da torcere a Gabriel e Gino. I due ragazzi giapponesi sono davvero una coppia affiatata che collabora molto bene. Hinata mai si sarebbe aspettato di alzare una palla al Grande Re, ma il Beach Volley porta i giocatori a toccare molto spesso la palla e scambiarsi i ruoli.

haikyu
hinata
oikawa
beach volley

Sembra forse scontato ma i due ragazzi vincono la partita. E quindi si fanno offrire la cena da Gabriel e Gino e si può dire che i quattro sono diventati amici. Anche se pensano che Oikawa sia Watanabe Ken (vedi capitolo 371 di Haikyu), ma pace. E per lui è arrivato il momento di lasciare Rio.

La rincorsa per volare

Oikawa saluta Hinata e per la prima volta lo chiama con il suo nome, commuovendo il ragazzo. Ma è Oikawa a dover ringraziare Hinata perchè gli ha dato la carica giusta per andare avanti. Il tempo limite è due anni: Oikawa lo avverte che lui è intenzionato a battere tutti e deve stare attento. I due si separano ma entrambi hanno una nuova forza per poter dare il meglio.

haikyu
hinata
oikawa
beach volley

Le ultime pagine di questo capitolo di Haikyu mostrano la vita di Hinata. I suoi allenamenti, le partite sulla spiaggia con turisti e nuovi amici, yoga, riposo, studio. Nel mentre il ragazzo si prepara alla ricorsa. Per lui e per i suoi salti incredibili una buona ricorsa è necessaria e anzi fondamentale per poter schiacciare e far punto. Il flashback finisce e torniamo alla spiaggia e alla partita che Hinata sta facendo con Heitor. “The Japanese Ninja” è assai in forma. Ma cosa lo aspetta in futuro?

Il tempo di due anni sta scadendo per Hinata e spero che presto arrivi per lui il momento di tornare in Giappone e di incontrare i suoi vecchi compagni. Dopo Oikawa spero che scopriremo che fine abbiano fatto anche altri personaggi della serie. Voi cosa ne dite? E chi vorreste incontrare per primo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI