back to top

Haikyu 371: La vita di Hinata in Brasile [SPOILER]

Un nuovo capitolo di Haikyu è uscito e abbiamo tante domande dopo il precedente! Vogliamo innanzitutto capire cosa sta facendo Hinata in Brasile, se è riuscito a migliorarsi e come vive la lontananza da casa e dai suoi amici… E questo capitolo ci racconta tutto questo. Scopritelo con noi proseguendo la lettura ma ricordatevi che vige lo [SPOILER ALERT]!

Tra una partita e l’altra…

C’è solo una persona da chiamare se hai bisogno di un compagno per giocare a Beach Volley a Rio: Ninja Shoyo! Ebbene sì, il nostro Hinata è molto conosciuto in zona e anche ricercato. Nel Beach Volley le coppie si creano con facilità e il ragazzo è sempre ben disposto a fare una partita.

haikyu
hinata
Brasile

Heitor è l’ultimo della lista a chiedergli di far coppia con lui ad un torneo. Mentre i due si allenano, si scambiano confidenze. Hinata è allegro, pieno di persone che lo conoscono e gli sono amiche ma l’inizio non è stato così facile come vediamo in questo capitolo di Haikyu.

Un (altro) triste flashback di Haikyu

Hinata è riuscito ad arrivare in Brasile ma ci sono molte difficoltà da affrontare. Il beach Volley è appassionante ma difficile. Sulla sabbia non può saltare come su un comune campo di pallavolo. E il vento non gioca sempre a suo favore. Il suo valore viene riconosciuto ma non è facile giocare e allenarsi in questo modo. Pure il tempo prefissato di due anni non è molto.

haikyu
hinata
Brasile

Ma Hinata non demorde. Anche quando perde le partite. Anche se si perde tra le strade di Rio mentre fa il suo lavoro di fattorino. Anche quando viene derubato del portafoglio regalatogli dalla sorella Natsu. Anche se Pedro, il suo coinquilino, non gli parla e deve magiare da solo. I ricordi dei suoi amici e le loro foto lo rendono triste ogni tanto, ma cerca di andare avanti e lo fa giocando.

haikyu
hinata
Brasile

Una sera esce e sulla spiaggia vede un gruppo di persone che gioca a pallavolo. Si ritrova a giocare per caso e si fa notare per la sua abilità. Ma giocare al suo sport preferito seppur con perfetti sconosciuti è un momento di gioia. E gli permette di notare che la sabbia è gentile, e può sfruttarla per buttarsi più facilmente e fare mosse senza farsi troppo male come invece succederebbe sul campo.

Guess who’s back…

Riuscirà Hinata a migliorare? Lo scopriremo nel prossimo capitolo di Haikyu che finisce con una grande sorpresa. Su quella spiaggia quella sera ecco comparire Oikawa, il Grande Re! Cosa ci fa lì in Brasile? E tra lui e Hinata cosa succederà?

haikyu
hinata
Brasile

Il bello di questo capitolo è stato il flashback che mostra un Hinata alquanto inedito per i lettori di Haikyu. Vediamo la sua allegria e spontaneità, ma anche un lato più fragile e visto poche volte, come quando ad esempio ha abbandonato la partita contro il Kamomedai. E’ bello che si mostrano le difficoltà di vivere in un altro posto, da solo e senza alcun aiuto. Inoltre il finale con la comparsa di Oikawa è davvero inaspettata e potrebbe riservare molte sorprese, a cominciare dallo scoprire cosa ha fatto questo amato personaggio dopo la fine del liceo…

Voi cosa ne pensate di questo capitolo di Haikyu? Vi è piaciuto? E cosa pensate succederà con la comparsa del “Grande Re”? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI