DC Comics: Supergirl affronta il peggior nemico di Superman

0

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler su Supergirl #36, di Marc Andreyko e Eduardo Pansica.

Di tutti i nemici di Superman, nessuno è freddo e spietato come Brainiac. Il collezionista computerizzato proveniente da Colu ha attraversato svariate trasformazioni nel corso della sua storia, ma viene comunque quasi sempre rappresentato come privo di cuore ed emozioni. Tutto cambia però in Supergirl #36, dove un personaggio ha generato per la prima volta paura nella storica nemesi dell’Uomo d’Acciaio. Non è un nemico a compiere l’impresa, bensì la terrificante Supergirl Che Ride!

Foto: DC Comics

L’albo si apre con Kara alla Fortezza della Solitudine, mentre Brainiac cerca di impossessarsi del corpo della giovane eroina e della tecnologia della Fortezza. I tentativi di Supergirl di contrastare il controllo del Coluniano sono svariati, poiché Brainiac riesce più volte ad influenzare la Kryptoniana con la sua nanotecnologia. Le grida di suo cugino però fanno rinsavire Kara, che si mette subito alla ricerca di Superman per tutta la Fortezza. Scopre così come sia impegnato a battersi, insieme a Batman, con Sky Tyrant e Scarab. Questi due “cattivi” altri non sono che le versioni infettate di Hawkman e Blue Beetle, vittime del Batman Che Ride. Tra le fila di quest’ultimo troviamo anche Shazam, Donna Troy e Jim Gordon, tutti vittime del malvagio Bruce Wayne.

Gli eroi controllati mentalmente si lanciano all’attacco di Superman e Batman, mentre Scarab si appresta a lanciare un Batarang contro il Kryptoniano. Percependo il pericolo dell’arma, Supergirl protegge il cugino parando il colpo con la mano. Sfortunatamente, il colpo attraversa la pelle, infettando la giovane Kara. Così il Batman Che Ride ha finalmente completato i suoi Segreti Sei, con l’ultima aggiunta di una Supergirl che presenta delle cicatrici simili a quelle del Joker.

Foto: DC Comics

Brainiac si rende allora conto di non essere l’unico a voler controllare Supergirl. Quest’ultima abbandona i Segreti Sei per dirigersi dal Coluniano, con l’obiettivo di vendicarsi di quanto subito prima. Il piano di Brainiac non può che fallire davanti ad una Kryptoniana priva di qualsiasi senso di morale o di moderazione. Kara prende l’androide per il collo, chiedendogli se abbia o meno paura. L’androide risponde affermativamente alla domanda, per poi essere subito dopo decapitato dalla vista calorifica dell’eroina. Sarà davvero la fine di Brainiac o la sua è una morte apparente?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui