PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Marvel Comics: Dr. Destino cita Gesù

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Doctor Doom #3

Il Dr. Destino è considerato uno dei migliori villain del mondo Marvel, se non il migliore. Il nome, il conflitto con Reed Richards, la sua linea politica, tutto ciò che lo riguarda lo dipinge come una persona cattiva. Ma è pur vero che ognuno è l’eroe della propria storia, e la cosa è confermata nella serie personale di Victor von Doom.

La storia racconta di come alcuni scienziati abbiano deciso di creare un buco nero sulla Luna per risolvere il problema del riscaldamento globale, andando contro gli avvisi di Destino che aveva dichiarato l’impresa inutilmente pericolosa.
Un gruppo di terroristi attacca la tecnologia lunare distruggendola e facendo ricadere le colpe su Destino sventolando bandiere di Latveria.

Victor viene dunque arrestato, ma riesce a fuggire grazie all’aiuto del viaggiatore temporale Kang e trova rifugio presso la dimora di Morgan le Fay, alla quale confessa di aver avuto visioni di un suo futuro in cui è felicemnte sposato e dominatore di un Terra pacifica.

I parallelismi con Gesù sono continui nella serie, ma nel n. 3 la cosa diventa esplicita quando von Doom scende all’inferno dove viene tentato da Mephisto.
È infatti qui che, incalzato da Mephisto che gli chieda se sia un dio, lo stregone risponde “Tu l’hai detto”, citando il vangelo di Luca.

Con queste parole il supercattivo si identifica come unico salvatore dell’umanità, che ha rifiutato i suoi avvertimenti messianici.
Vedremo nel proseguo della serie se riuscirà a realizzare il suo futuro perfetto.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Marvel Must-Have: due nuovi capitoli dedicati a Deadpool e agli Avengers

La bellezza della collezione Must-Have proposta da Panini e arrivata nel mese di giugno...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 12/07/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per...

Il nuovo Venom irrompe sulla cover del #1 di Bryan Hitch

Marvel Comics ha svelato la cover ufficiale dell'artista Bryan Hitch per Venom #1, che arriverà entro...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

X-Men #1 – Il rilancio arriva con 24 nuove variant cover

Gli eroi di Krakoa diventano gli eroi della Terra nel rilancio a sorpresa della serie X-Men. Con X-Men #1, il 7 luglio, lo scrittore Gerry Duggan e...

Mystica è protagonista nella nuova Variant di Artgerm

Marvel Comics ha rivelato la nuova Variant Cover realizzata da Stanley "Artgerm" Lau in occasione dell'uscita di Inferno #1 di Jonathan Hickman e Valerio...

SPIDER-MAN BEYOND: inizia una nuova era per Spider-Man!

Marvel ha annunciato nuovi dettagli e la squadra di artisti che si occuperà della nuova era di Amazing Spider-Man, a partire dal numero #75...

Marvel potrebbe aver scritto la fine di Scarlet Witch

Anche se di solito si tende a frenare gli spoiler, la Marvel ha fatto di tutto per rivelare il finale di X-Factor #10 pubblicato...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img