back to top

Boruto: Naruto next Generations: l’ultimo episodio richiama gli eventi dell’inizio dell’anime

Boruto: Naruto next Generations: l’arco dei viaggi nel tempo si concluderà con il prossimo episodio, ma la battaglia finale ha visto Urashiki Otstsuki sconfitto dal super lavoro di squadra di Boruto, Naruto, Sasuke e Jiraiya. La battaglia con Urashiki ha portato alla mente diversi tipi di flashback riguardo gli scontri contro il clan Otsutsuki. Ciò si rivela tale anche nel modo in cui finiscono i combattimenti.

In particolar modo per quanto riguarda le tecniche adottate (il Rasengan) e la frase pronunciata da Naruto: “Non mi va di perdere”, simile a quanto detto da Boruto quando sconfisse Momoshiki. Ecco il confronto:

Molte delle scene di questo arco sono state usate per esplorare il modo in cui il passato ha avuto un impatto sul presente della serie. Questo parallelo tra i due finali è fatto apposta per marcare quanto Boruto e Naruto siano simili. I due riescono a mettere al tappeto anche la nuova forma del potente Urashiki grazie a una versione del Rasengan padre-figlio del tutto nuova accompagnati dalla stessa musica che fece da sfondo allo scontro con Momoshiki.

Diteci nei commenti cosa ne pensate e continuate a seguirci su Nerdpool.it

Sinossi

Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti dei suoi personaggi principali come Naruto e Hinata

CORRELATI