back to top

Google Stadia: aggiunto il sistema di Achievements

Google Stadia continua ad aggiornarsi con nuove funzionalità, aggiungendo il sistema di Achievements


I proprietari di Google Stadia finalmente possono ottenere gli “Achievements“, un sistema di obbiettivi sbloccali compiendo determinate azioni. Ormai sono diventati fondamentali per un videogiocatore, alcuni semplici ed altri molto complessi da ottenere. Tutte le console e piattaforme per il gaming possiedono questa funzionalità, ora anche Stadia. È una funzionalità piuttosto standard da avere versione ed è benvenuta a prescindere.

Un annuncio condiviso dall’account Twitter di Google Stadia, afferma questa novità mostrando Destiny 2 come esempio. Gioco che è sempre stato in prima linea nella pubblicità di Google Stadia. Oltre a Destiny 2, stadia possiede altri giochi interessanti, non sapere quali? Scopriteli nel nostro articolo.


Sfortunatamente gli Achievements non sono ancora consultabili sull’app di Stadia, la funzionalità non è ancora attiva. Un utente di Twitter ha chiesto informazioni su questa funzionalità, ricevendo come risposta: “non ci sono notizie da condividere sugli Achievements nell’app Stadia“. La risposta è stata piuttosto generica, ci auguriamo che questa funzione verrà aggiunta in un secondo momento.

L’inganno di Stadia

A dire il vero, gli Achievement sono all’interno del sistema fin dall’inizio. Google Stadia ha continuato a tenere traccia dei progressi dei giocatori, solo che non erano visibili attraverso l’interfaccia. Adesso sono visualizzabili all’interno degli “special award” nel profilo, con un’icona a forma di trofeo (è necessario selezionare l’opzione “visibile” nella sezione “Amici e Privacy”).

Google Stadia Achievements
Una funzionalità ormai essenziale per ogni videogiocatore


Per vedere i tuoi risultati mentre vengono guadagnati, premi semplicemente il pulsante Stadia su un controller quando ricevi un pop-up sullo schermo, dove dice che hai ottenuto un risultato. Se stai giocando con una tastiera, premi contemporaneamente i pulsanti Maiusc e Tab e vedrai il risultato.

Attualmente in Italia Google Stadia non sta avendo grande successo, dovuto alla scarsa connessione presente nelle varie Regioni. Crediamo che in futuro, Stadia potrà avere il successo che merita con un continuo supporto, e sopratutto con un miglioramenti generale delle reti Italiane.

Per restare sempre aggiornati su Stadia, continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI