back to top

Playstation 5: Sony parla della lineup first party

Il capo dei Worldwide Studios ha parlato delle strategie per il futuro dei titoli first party.

L’arrivo nel 2020 della nuova generazione di console Sony e Microsoft è senza dubbio uno degli argomenti principali che terranno occupati durante le prossime stagioni videoludiche. Uno dei punti salienti resta la lineup di titoli first party che accompagneranno il lancio di Playstation 5 ed Xbox Series X.

Erebus

Se per quanto riguarda la casa di Redmond e la futura console verdecrociata qualcosa di concreto già sappiamo, con Halo Infinite e altri titoli Xbox Game Studios già annunciati o ampiamente rumoreggiati, da parte di Sony non sappiamo praticamente nulla su un eventuale elenco di giochi in sviluppo per Playstation 5 da parte dei team interni.

A parlare della questione è intervenuto in questi giorni Hermen Hulst, capo dei Sony Worldwide Studios e precedentemente tra i fondatori di Guerrilla Games. Ecco le sue parole ai microfoni di Game Industry:

“Siamo molto impegnati nei tipi di giochi che abbiamo realizzato presso Worldwide Studios nell’ultimo decennio: grandi e spettacolari esperienze con storie e personaggi importantissimi. Continueremo a creare questi giochi, perché amiamo realizzarli. E come marchio siamo ansiosi di espanderci e iniziare a includere e curare una nuova generazione di sviluppatori, che creano nuove e diverse esperienze per una nuova generazione di giocatori. “

Dalle parole di Hulst si evince quindi che Sony Interactive Entertainment non intende cambiare le proprie strategie produttive, rinforzando l’impegno nel creare grandi opere narrative, impegno che ci ha consegnato nella sola generazione corrente titoli come God of War, Marvel’s Spider-Man e Horizon: Zero Dawn e che presto ci porterà altri titoli attesissimi come The Last of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima.

Data la volonta espressa di ampliare l’offerta in futuro magari anche tramite l’acquisizione di nuovi studi, è ipotizzabile che ci aspetterà una grande generazione da parte di Sony con Playstation 5, forse la migliore della sua storia videoludica.

Sfortunatamente pare che dovremo attendere ancora qualche mese prima di avere informazioni più precise, dato che nemmeno questa volta il colosso giapponese si è voluto sbottonare in merito.

Vi invitiamo come sempre a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori novità e approfondimenti.

CORRELATI