back to top

DC Comics: Joker ha la risposta più terrificante alla grande rivelazione di Superman

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Batman #85, di James Tynion IV, Gullem March, Tomeu Morey e Clayton Cowles.

Con la recente conclusione della run di Tom King su Batman, un’era delle avventure del Cavaliere Oscuro è giunta al termine. Tuttavia, Batman #85 include un epilogo che ci da un assaggio sull’inizio di una nuova intensa era per il Cavaliere Oscuro.

Nel finale del Batman di King, il Joker risponde alla rivelazione dell’identità di Superman con la sua più grande arma per il futuro: la conoscenza dell’identità segreta di Batman.

L’uomo d’acciaio rivela al mondo di essere Clark Kent in Superman #18, con un discorso che scalda il cuore alla gente della Terra e di tutto l’Universo DC. I nemici e gli altri eroi reagiscono in modo diverso a questo enorme cambiamento dello status quo dell’azzurrone. Brainiac ha un’interazione esplosiva con Lex Luthor, pretendendo di sapere come mai Lex non l’abbia capito. Tuttavia, la nemesi di Superman si limita a pensare in silenzio. Al contrario, il Joker da’ la risposta più interessante alla rivelazione di Superman in Batman #85.

DC Comics Batman superman Lex Luthor Joker

Quando un suo scagnozzo chiede al Joker perché non rivela l’identità di Batman, un Joker infuriato risponde dicendogli che agire sull’identità segreta di Batman sarebbe l’inizio della loro battaglia finale. Joker successivamente lo uccide con del filo spinato davanti agli altri scagnozzi (e di questo non ne siamo sorpesi).

Nonostante questa tattica di intimidazione, sembra che la gang del Joker sia ben consapevole delle voci secondo cui il Clown Principe del Crimine sappia chi è realmente Batman. Tuttavia, il modo in cui la gang parla di queste informazioni ci suggerisce che il Joker le ha tenute nascoste, specialmente da altri criminali.

Con la conclusione di “City of Bane“, Batman e i suoi alleati dovranno iniziare a ricostruire il loro mondo a seguito del golpe di Bane e della morte di Alfred. Sfortunatamente per loro, il Joker sembra pronto a prendersi cura del grande segreto di Batman, e questa potrebbe essere una brutta notizia per i cittadini di Gotham City.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI