back to top

Batman The Animated Series: In arrivo ad aprile il set LEGO di Gotham City

LEGO celebra gli 85 anni di Batman della DC Comics e per farlo ha scelto quella che molti considerano la migliore versione del personaggio. Naturalmente, stiamo parlando di Batman: The Animated Series e il primo set LEGO ispirato alla serie probabilmente non è quello che vi sareste aspettati. Utilizzando 4120 pezzi, i fan potranno costruire una ricostruzione in 3D dello skyline di Gotham City, con tanto di Easter egg. Il set include anche le minifigure di Batman, Catwoman, Joker e Harley Quinn

Le caratteristiche del set LEGO Batman: The Animated Series Gotham City (76271) includono luoghi costruiti in mattoncini e tratti dalla serie come il tribunale di Gotham City, il manicomio di Arkham, Wayne Manor, la Batcaverna e altro ancora. Inoltre, grazie a 15 pannelli rimovibili, sarà possibile vedere cosa succede all’interno di questi luoghi. Naturalmente, i veicoli Batmobile e Batwing sono inclusi nell’esposizione insieme a un Bat-Segnale.

Si noti che il set LEGO Gotham City può essere montato su una parete o appoggiato su una superficie utilizzando un supporto estraibile una volta completato, rendendolo una sorta di ibrido tra un set LEGO Art e la Shadowbox di Batman Batcave rilasciata l’anno scorso. Verrà inoltre fornito con due set di istruzioni per coloro che desiderano condividere la costruzione con un altro fan di Batman.

Il set ha un costo di 299,99 dollari e sarà disponibile a partire dal 1° aprile online sul sito Lego e dal 4 aprile in tutti gli store fisici.

Batman: The Animated Series ha dato vita al DC Animated Universe, la continuity condivisa di Superman: The Animated Series, Justice League, Batman Beyond e Justice League Unlimited, e ha concluso la sua serie originale dopo 85 episodi nel 1995. Nel 1997, la serie è proseguita con altri 24 episodi come The New Batman Adventures, con la squadra di lotta al crimine di Gotham City composta da Batman, Tim Drake Robin (Mathew Valencia), Batgirl (Tara Strong) e Nightwing (Loren Lester).

CORRELATI