The Brave and the Bold: James Gunn della DC fornisce un aggiornamento soprendente sul reboot di Batman

Gunn conferma che John Logan non sta scrivendo il film Batman della DCU.

L’universo DC di James Gunn e Peter Safran sta guadagnando slancio, dando vita a una serie di film e programmi televisivi esclusivi di Max nei prossimi anni. Tra questi c’è The Brave and the Bold, un nuovo film di Batman che sarà ambientato nella loro continuity principale. Il regista di Flash, Andy Muschietti, è attualmente legato al film, ma gli aggiornamenti sono stati relativamente scarsi dopo i mesi di interruzione del lavoro a causa degli scioperi di Hollywood dello scorso anno. Come mostrano i nuovi commenti di Gunn, il lavoro sul film non sta andando esattamente come pensano i fan.

Gunn si è recentemente rivolto a Threads per rivelare che, nonostante rapporti e voci lo suggeriscano, John Logan, ex membro di The Aviator e Skyfall, non era legato o in trattative per scrivere The Brave and the Bold.

- PUBBLICITÀ -
(Photo: James Gunn/Threads)

Di cosa parla The Brave and the Bold?

Si conferma che The Brave and the Bold avrà come protagonisti Bruce Wayne/Batman e Damian Wayne/Robin, con Gunn e Safran che anticipano che il film potrebbe includere altri personaggi della più ampia “famiglia Bat”.

“Questa è l’introduzione di Batman nel DCU…” ha spiegato Gunn ai giornalisti nel gennaio di quest’anno. “Questa è la storia di Damian Wayne, che è il vero figlio di Batman di cui non sapevamo esistesse per i primi 8-10 anni della sua vita. È cresciuto come un piccolo sicario e assassino. È un piccolo figlio di puttana. È il mio Robin preferito. È basato sulla serie di fumetti di Grant Morrison, che è una delle mie serie preferite di Batman, e stiamo mettendo insieme tutto proprio adesso.”

“E questo è ovviamente un lungometraggio, e presenterà altri membri della estesa ‘Bat-family’, solo perché riteniamo che siano stati esclusi dalle storie di Batman nelle sale per troppo tempo,” ha aggiunto Safran.

- PUBBLICITÀ -

Cosa c’è nella lista dell’Universo DC?

Come Gunn e Safran hanno rivelato l’anno scorso, la lista iniziale dei DC Studios per “Gods and Monsters” includerà film per Superman: Legacy, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority. Comprenderà i programmi televisivi HBO Max Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e una serie animata Creature Commandos.

“Se guardi al MCU, ci sono pochissimi supereroi tradizionali”, ha detto in precedenza Gunn a proposito dell’approccio del DCU. “Non c’è mai stato un ragazzo con un’identità segreta fino a Spider-Man nel MCU. Il loro Cap è stato trasformato in un soldato anche se indossa una maschera. Iron Man ha rivelato la sua identità alla fine del primo Iron Man perché non vogliono affrontare tutta la faccenda dell’identità segreta. Ma c’è un po’ più di un elemento fantasy in DCU, perché ci sono questi supereroi fuori dal comune e per me ci sono Superman e Clark Kent. Sono due personaggi diversi, e devi trovare un modo per affrontarli che sia il più radicato possibile nel mondo della DC. Una delle cose che amo della DC, che mi entusiasma della DC, è che in un certo senso è un’altra storia alternativa.

È Gotham City, Metropolis, Star City e Bludhaven, e tutti questi diversi posti in quest’altra realtà, e in qualche modo lo rende un po’ come Westeros. Lo adoro in questo modo. Adoro il fatto che riusciamo a creare un vero e proprio worldbuilding in DC, non si tratta semplicemente di “lanciare alcuni supereroi sulla Terra”. Penso che in questo momento questa sia una delle differenze fondamentali.”

Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento riguardo The Brave and the Bold? Siete ansiosi di vedere il film DC? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

The Boys: Cosa è successo ad Ashley nel finale della quarta stagione?

Il finale della quarta stagione di The Boys su...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Twisters: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi al cinema si può trovare il sequel...
Correlati
spot_img