back to top

One Piece di Netflix aggiunge Joe Tracz come showrunner della seconda stagione

One Piece di Netflix è diventato uno degli originali più visti del sito.

La seconda stagione di One Piece è all’orizzonte e tutti gli occhi sono puntati sull’originale Netflix. Non passerà molto tempo prima che la produzione parta per la serie, ma prima la troupe ha dovuto colmare una lacuna. Non molto tempo fa, è emersa la notizia che il co-showrunner di One Piece, Steven Maeda, aveva abbandonato il progetto, e ora sembra che Joe Tracz stia prendendo il loro posto.

Secondo Deadline, Tracz ha firmato per la seconda stagione di One Piece come scrittore, produttore esecutivo e co-showrunner. Il dirigente lavorerà in tandem con Matt Owens come showrunner. Quest’ultimo ha supervisionato la prima stagione di One Piece con Maeda, quindi Owens sarà in grado di mantenere la serie Netflix sulla buona strada.

Secondo il nuovo rapporto, la seconda stagione di One Piece ha fissato una data di inizio produzione per la seconda stagione. Si prevede che Netflix inizierà le riprese nel giugno 2025.

“Ho avuto la fortuna di lavorare su grandi adattamenti di diverse serie amate, e non sono mai stati più grandi o più amati di One Piece”, ha condiviso Tracz in una nuova dichiarazione. “Sono un grande fan dell’incredibile immaginazione di Oda-san e sono rimasto stupefatto da ciò che il team live-action ha creato nella prima stagione. Quindi è un sogno e una gioia salire a bordo della Going Merry mentre entra nella Rotta Maggiore per una seconda stagione ancora più gigantesca.”

Per quanto riguarda Owens, lo showrunner e lo scrittore hanno condiviso il proprio entusiasmo per avere Tracz nella squadra. “Joe ha portato nella nostra seconda stagione una ricchezza di entusiasmo ed esperienza che aiuterà a portare One Piece a nuovi livelli”, ha affermato. “Siamo incredibilmente fortunati ad averlo come co-capitano di questa nave. Il miglior equipaggio sui mari diventa sempre più numeroso!”

Se non hai familiarità con One Piece, la sua serie live-action sta trasmettendo in streaming la sua prima stagione per intero. Puoi anche trovare l’anime di successo di One Piece su Hulu, Crunchyroll e Netflix. Quindi, per chi volesse maggiori informazioni sul franchise, può leggere la sinossi ufficiale di One Piece di seguito:

“Da bambino, Monkey D. Rufy è stato ispirato a diventare un pirata ascoltando i racconti del bucaniere Shanks “dai capelli rossi”. Ma la vita di Rufy è cambiata quando ha accidentalmente mangiato il frutto del diavolo Gum-Gum e ha acquisito il potere di allungarsi come la gomma… a costo di non poter più nuotare Anni dopo, ancora giurando di diventare il re dei pirati, Rufy parte per la sua avventura… un ragazzo solo su una barca a remi, alla ricerca del leggendario! “One Piece”, considerato il tesoro più grande del mondo…”

CORRELATI