back to top

Boruto: Naruto next Generations: Boruto finalmente scopre il passato del clan Hyuga

Boruto: Naruto Next Generations: quando Boruto è tornato indietro nel tempo per incontrare le versioni più giovani di suo padre e sua madre, si è imbattuto anche in Neji. Nonostante questo Boruto non ha mai avuto le idee chiare sulle gerarchie del clan Hyuga complice anche la scomparsa di suo zio defunto. Così l’ultimo episodio gli e ci ha dato un resoconto di come sono andate le cose.

Nell’ultimo episodio mentre tutti si preparavano per il compleanno di Hiashi Hyuga, Boruto si imbatte in Kurenai che gli spiega i modi in cui il clan Hyuga operava e disgregava i rami all’interno della famiglia.

E’ qui che Boruto capisce il perché il Clan Hyuga era composto da un ramo principale e un ramo secondario. Il giovane ninja apprende che il fratello gemello di Hiashi, Hizashi, si era sacrificato a seguito di un incidente in un villaggio vicino. Uno dei due doveva morire in modo che il sopravvissuto potesse diventare il capo del clan, anche a causa degli attriti tra i due. Così Hizashi si sacrificò per morire da uomo libero.

Hiashi quindi diventò più duro per diventare un vero leader autoritario. Ma con il passare del tempo, la promessa fatta in giovane età da Naruto ha cambiato le cose all’interno del clan. E’ certamente una grande cosa vedere come Boruto abbia interesse per la vicenda. Anche perchè è importante conoscere il passato per non ripetere gli stessi errori nel futuro.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre news su manga e anime.

Sinossi

Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti dei suoi personaggi principali come Naruto e Hinata

CORRELATI