back to top

Resident Evil 3 Remake: nuovi dettagli sul gioco

Capcom torna a parlare del gioco a pochi mesi dall'uscita evidenziandone i cambiamenti rispetto all'originale.

Mancano ormai meno di 3 mesi al lancio ufficiale di Resident Evil 3 Remake e Capcom è recentemente tornata a parlare del gioco, più precisamente dei cambiamenti apportati ad esso rispetto al titolo originale.

Recentemente Capcom ha rivelato che in Resident Evil 3 Remake ci saranno maggiori modifiche rispetto a quanto fatto con il remake di Resident Evil 2, ed in tal senso la casa giapponese ha pubblicato una vera e propria lista dei cambiamenti presenti rispetto al gioco originale. Eccola:

  • Raccoon City non sarà esplorabile come un gioco open world, ma ci saranno momenti in cui i giocatori potranno esplorare la città.
  • Nemesis avrà una nuova e migliorata intelligenza artificiale basata su quella sviluppata per il Tyrant in Resident Evil 2 Remake. In altre parole, il personaggio potrebbe essere più simile a Mr. X. Capcom sta anche creando una versione di Nemesis nella vita reale – in qualche modo – in modo che il personaggio possa essere scansionato tramite fotogrammetria e apparire molto realistico.
  • Il comparto sonoro sarà molto importante, e sarà spesso la chiave per sopravvivere.
  • La modalità mercenari è stata tagliata dal gioco.
  • I vermi mutanti torneranno.
  • Carlos sarà giocabile.
  • Non ci saranno finali alternativi a differenza del gioco originale.

Come potete vedere i cambiamenti, a parte l’ultimo, non saranno poi così sostanziali e sicuramente saranno fatti e gestiti con il chiaro intento di modernizzare il gioco adattandolo alla generazione attuale, proprio come accaduto con RE2.

La mancanza di finali multipli in Resident Evil 3 Remake invece è senz’altro un cambiamento non da poco e che farà discutere, ma potrebbe invece essere un risvolto positivo dando così alla serie un canone ben preciso a livello di trama. Resta da vedere come questo impatterà sulla rigiocabilità del titolo.

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake è atteso per il 3 aprile 2020 su PC, Playstation 4 e Xbox One. Vi invitiamo inoltre a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e aggiornamenti.

CORRELATI