back to top

Playstation 5: Sony organizza un Playstation Meeting?

Sony starebbe organizzando un evento per presentare finalmente la nuova console e mostrare alcuni giochi.

Anche quest’oggi torniamo a parlare di Playstation 5, snocciolando un succoso rumor che riguarderebbe la presentazione ufficiale della console, con Sony che parrebbe stia organizzando un Playstation Meeting apposito previsto per febbraio in cui mostrare in pompa magna la sua nuova creatura, e non solo.

Tale voce, finita immancabilmente su Reddit, partirebbe da alcune mail pervenute ad un ex senior marketing manager di Sony Playstation, ma anche a diversi publisher molto importanti come Electronic Arts e Ubisoft, i quali sarebbero stati invitati all’evento.

Non è chiaro per quale data sarebbe stato fissato l’evento, alcune fonti parlano del 5 febbraio, altre invece citano il 12 dello stesso mese. Quasi tutti concordano però sul fatto che la presentazione di Playstation 5 non dovrebbe essere l’unico argomento in programma.

A quanto pare infatti sarà dato molto spazio anche ai giochi. In particolare Ubisoft potrebbe approfittarne per annunciare ufficialmente il tanto vociferato Assassin’s Creed Ragnarok, che le ultime indiscrezioni darebbero in uscita il 29 settembre 2020.

Se ciò venisse confermato sarebbe chiara la natura cross-gen del titolo, il quale uscirebbe appunto a settembre sulle attuali console per poi debuttare come gioco di lancio di Playstation 5 e Xbox Series X, analogamente a quanto fatto con Assassin’s Creed IV Black Flag nel 2013.

L’evento organizzato da Sony sarebbe poi un’ottima occasione per la stessa casa giapponese per mostrare nuovamente The Last of Us Parte 2, in uscita il 29 maggio, nonchè Ghosts of Tsushima, altra importante esclusiva Playstation attesa per il periodo estivo del 2020 ma ancora priva di una data di uscita ufficiale che chissà, potrebbe proprio essere rivelata ufficialmente a questo Playstation Meeting.

Ovviamente in mancanza di annunci ufficiali queste voci sono come sempre da prendere come tali, anche se ormai il mondo videoludico intero non attende altro che di vedere finalmente Playstation 5 e avere notizie e annunci finalmente concreti e ufficiali.

Continuate a seguirci su Nerdpool per avere altre notizie e rimanere aggiornati.

FONTEReddit

CORRELATI