back to top

Dragon Ball FighterZ: Goku Ultra Istinto è vicino!

La celebrazione dei 2 anni dalla pubblicazione di Dragon Ball FighterZ, prevederà l'arrivo nel titolo del personaggio più richiesto dai fan.

Domenica prossima 26 gennaio Dragon Ball FighterZ, l’acclamato picchiaduro di Bandai Namco, allo scoccare della mezzanotte spegnerà le candeline per festeggiare i due anni di distanza dall’uscita. A tal proposito, dopo l’approdo di numerosi personaggi nel corso di questi due anni come DLC, si vocifera l’arrivo di un nuovo personaggio, la versione di Kakarot più richiesta dai fan: Goku Ultra Istinto.

Attenti a non farlo arrabbiare…

Preparatevi alla sua furia distruttiva!

Dopo la prima apparizione della nuova trasformazione al Torneo del Potere, nella nuova serie di Akira Toriyama Dragon Ball Super, i fan sono letteralmente impazziti nel vedere l’immenso potere di Goku, espresso nella trasformazione più potente del figlio di Bardak che, grazie all’ultra istinto, è riuscito a sconfiggere Jiren.
Tale trasformazione è basata su un concetto realmente esistente nelle arti marziali: Il Mushin (無心 trad. “Mente Vuota”‘) ovvero uno stato mentale che gli artisti marziali altamente addestrati, si dicono di essere in grado di entrare durante il combattimento.

È dunque un movimento che il corpo esegue senza avere piani o intenzioni specifiche, dopo che il lottatore ha raffinato i suoi istinti a un livello in cui può rispondere ad qualsiasi minaccia, senza la necessità di pensare.
L’artista marziale Bruce Lee, fu il primo ad introdurre questo concetto nel mondo del cinema precisamente, in una sequenza del film “Dalla Cina Con Furore” (Fist Of Fury – 1972), dove durante un combattimento entra in uno stato di concentrazione tramite l’esecuzione di precise movenze.

Concentrati al massimo!

Riuscirai a vedere i suoi movimenti?

L’Ultra Istinto è quindi un chiaro riferimento ed un omaggio non solo alla tecnica, ma anche al grande Bruce Lee che presto, continuerà ad essere omaggiato anche nel celebre Dragon Ball FighterZ. Preceduto da numerosi lottatori, l’Ultra Istinto dovrebbe essere disponibile anch’egli al prezzo standard di 4,99€ ma, per ulteriori dettagli e conferme, sarà necessario attendere il Dragon Ball FighterZ World Tour che si terrà l’8 e il 9 febbraio.

E voi, siete entusiasti di vedere Goku Ultra Istinto all’opera nel titolo che ha anticipato l’approdo di Dragon Ball Z: Kakarot? Pensate sia il DLC giusto per celebrare i 2 anni del picchiaduro? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI