back to top

Xbox Series X: un prototipo mostrerebbe il retro e particolari della console

Trapelano immagini di un prototipo di Xbox Series X che mostrano diversi dettagli della console Microsoft

CurryPanda, un utente del forum di NeoGAF, ha pubblicato due foto di un presunto prototipo di Xbox Series X. Tramite queste immagini possiamo notare molti dettagli della nuova console Microsoft.

Le foto sono considerate autentiche dal portale Thurrot e mostrano il retro della console e i dettagli delle finiture. Il prototipo in questione sembra mostrare il design definitivo di Xbox Series X. Le linee sono molto simili rispetto a quanto mostrato da Phil Spencer durante gli scorsi TGA. La prima immagine mostra il lato anteriore della console e non è particolarmente interessante, dato che presenta solo l’ingresso per il lettore ottico e una porta USB.

Il lato anteriore della console

Decisamente più intrigante la seconda foto che mostra la parte posteriore della console. Notiamo una porta HDMI, due prese Ethernet, due USB-A, un’uscita audio digitale ottica, l’ingresso per l’alimentazione e una porta di dimensioni piuttosto ampie il cui uso non è stato specificato.

Proprio quest’ultima è molto interessante e qualcuno suggerisce che servirà ad inserire gli SSD NVme in modo simile alle vecchie cartucce. Per altri si tratta invece di una porta che sparirà nella versione finale di Xbox Series X. Interessante anche la porta segnata con la K che evidenzia l’aggiunta del lucchetto Kensington, un sistema di sicurezza molto diffuso sui laptop.

La parte posteriore della console

Non ci è noto se le foto in questione siano di un modello attuale di Xbox Series X o già dismesso in favore di uno più recente. L’autore infatti non ha fornito nessun periodo temporale di riferimento per quanto riguarda le foto. In ogni caso, anche se queste foto dovessero rivelarsi vere, non sarebbe la prima volta che un produttore cambia all’ultimo disposizione e quantità delle porte sulle sue macchine.

Voi cosa ne pensate? Vi affascinano il design e le finiture di Xbox Series X?

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo videoludico.

CORRELATI