One Piece: il successore di Gol D. Roger

0

Noi fan di One Piece sappiamo oramai da tempo del favoloso tesoro scoperto da Gol D. Roger. Il leggendario capitano che per primo è riuscito a navigare sulla rotta indicata dai Poneglyph. I capitani di vascello che hanno deciso di diventare il nuovo “Re dei pirati” sono veramente molti. Ma sembrerebbe che secondo Roger ci sia già un prescelto per questo compito.

Non molto tempo fa, il nuovo capitolo del manga ci ha regalato ulteriori aggiornamenti sulla storia di Gol D. Roger. Dalla tappa effettuata sull’isola degli uomini pesce, siamo venuti a conoscenza della profezia di Shirley (la piccola veggente). Secondo le sue predizioni da li a 10 anni sarebbe nata la principessa sirena, cioè la reincarnazione dell’Arma Ancestrale Poseidon.

Nella penultima uscita, (cap. 968) dopo aver finalmente conquistato il tesoro soprannominato “One Piece” Gol D. Roger decide di sciogliere la sua ciurma. Parlando con Rayleigh, il suo braccio destro, gli comunica scherzosamente che il nuovo Re dei Pirati non sarà altro che suo figlio. Questo tralasciando il fatto che ancora non esiste nessun genero di Roger.

Secondo il capitano le voci sentite durante il viaggio verso l’isola degli uomini pesce, predicevano la verità, e starebbero parlando del suo futuro genero e della principessa sirena:

“Presto il nostro Re nascerà! E anche un altro, in un mare molto lontano. Perfino le balene faticano a contenere la loro gioia… Nell’attesa del giorno in cui i due monarchi si incontreranno.”

“A lungo abbiamo aspettato questo momento…Dobbiamo pazientare ancora poco… Questa volta certamente andrà a buon fine. Mancano solo 10 anni alla loro nascita, e altri 15 alla loro crescita.”

Gol D. Roger è convinto che le voci dei Re dei mari non mentissero, e che quindi in un prossimo futuro qualcuno li avrebbe superati governando su tutti i mari.

Molti di noi pensano che la profezia stesse parlando di Luffy e non di Ace (per ovvi motivi). Non ci resta che attendere lo svolgimento della storia. Secondo voi di chi stava parlando la profezia? Del nostro Mugiwara o di qualcun altro? Fatecelo sapere nei commenti!

Sinossi

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui