back to top

Resident Evil 8: emergono nuovi dettagli sul gioco

Spunta un report contenente diverse informazioni sul nuovo episodio canonico della saga.

Non solo Resident Evil 3 Remake nel futuro del brand. Dopo avervi presentato la settimana scorsa la Collector’s Edition dell’atteso remake, in uscita ad aprile, oggi torniamo a parlare della fortunata serie horror di Capcom illustrandovi gli ultimi rumor emersi su Resident Evil 8, nuovo episodio canonico della saga.

Resident Evil 8

Questa nuova serie di indiscrezioni parte da un grande esperto della serie di Resident Evil, Biohazard Cast, il quale ha pubblicato un nuovo report. Le informazioni provengono da una persona non meglio specificata che sarebbe vicina al progetto.

Secondo il report Resident Evil 8 sarà nuovamente in prima persona, continuando così il nuovo corso della serie inaugurato con il precedente Resident Evil 7, primo capitolo del brand ad abbandonare la classica visuale in terza persona per offrire un’esperienza più immersiva e terrificante.

In questo senso sembrerebbe confermato anche il ritorno di Ethan Winters, protagonista di RE7, come personaggio giocabile. A quanto pare tornerà anche Chris Redfield, ma non dovrebbe essere un personaggio principale ne tantomeno giocabile.

Ma le informazioni su Resident Evil 8 non finiscono qui, vi proponiamo di seguito la lista completa degli argomenti toccati nel report:

  • Il gioco inizierà in un villaggio per giungere in seguito ad un castello.
  • Gli ambienti d gioco saranno zone nevose, campagna e montagna (possibilmente in Europa).
  • Gli zombie classici torneranno al posto delle creature viste in Resident Evil 7.
  • Ci sarà un villain “femminile” persistente simile ad un’ombra che seguirà i giocatori, ma non potrà essere colpito.
  • Ci saranno anche creature simili a lupi che attaccheranno i giocatori in determinate aree.

Sembra inoltre che il titolo ufficiale del gioco non sarà Resident Evil 8, ma avrà una denominazione originale come RE7, che giocava con il numero romano VII a comporre il titolo.

Secondo queste ultime indiscrezioni il gioco sarebbe lavorazione per Playstation 5, Xbox Series X e PC. Sstando ad un altro recente report lo sviluppo del gioco sarebbe persino stato recentemente cancellato e ricominciato da zero da parte di Capcom, cosa che ne allontanerebbe la release e probabilmente persino il reveal ufficiale.

Ovviamente tutte queste informazioni, non potendo valutare l’attendibilità della fonte, sono da considerarsi semplici rumor in attesa di conferme ufficiali sullo stato effettivo dei lavori su Resident Evil 8.

Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI