back to top

Xbox Series X: Phil Spencer ci parla delle esclusive

Poche esclusive al lancio... ma "il giocatore ha la priorità"

Una delle notizie che hanno fatto storcere il naso ai fan, è relativa alle esclusive di Xbox Series X. Il vice presidente esecutivo, Phil Spencer, ha reso noto qualcosa di più sui progetti di Microsoft riguardo la prossima gen con Xbox Series X. Anche Matt Booty di Microsoft ha parlato di esclusive, dicendo di non aspettarsi giochi unici su Xbox Series X per almeno un anno o due dopo il lancio.

Spencer ha dichiarato che vogliono mettere il giocatore, e non l’hardware, al centro del progetto.

Xbox Series X

Intervista a Spencer

Il vice presidente esecutivo, in un intervista rilasciata a Gamertag Radio, ha dichiarato:

Uno dei vantaggi che abbiamo all’interno di Microsoft è che ovviamente siamo stati vicini allo sviluppo di giochi su PC da anni. Penso che oggi, se guardiamo all’ecosistema dei PC, vediamo alcuni dei migliori giochi in grado di funzionare alla grande su computer di fascia alta. Ciò significa che gli sviluppatori hanno la capacità di sfruttare pienamente l’hardware di gioco che si trova davanti a loro. Ovviamente abbiamo creato la nostra strategia con Xbox Series X con questo in mente: volevamo costruire una console di gioco che sarebbe stata la migliore in assoluto, che potevamo offrire agli sviluppatori, in modo che potessero creare i giochi migliori di sempre. Ma non è possibile farlo con l’esclusione di tutti gli altri, poiché gli sviluppatori devono trovare un pubblico il più vasto possibile ed è per questo che ci sono sempre compromessi.”

Noi non imponiamo ad alcun team di sviluppo quali macchine supportare, ma vedo che al giorno d’oggi i giocatori vogliono semplicemente giocare ai videogiochi con i propri amici a prescindere dal dispositivo in loro possesso e a quello che utilizzano i loro compagni. Gli utenti vogliono accedere alla libreria di titoli più vasta possibile e gli sviluppatori vogliono fare uso della miglior tecnologia disponibile. Abbiamo pianificato il futuro di Xbox in base a tutto questo e siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti.”

Scriveteci nei commenti cosa ne pensate dell’annuncio di Spencer sulle esclusive di Xbox. Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo Microsoft.

CORRELATI