back to top

DC Comics: Hal jordan ottiene un nuovo partner

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Green Lantern: Season 2 #1 di Grant Morrison e Liam Sharp.

Hal Jordan ha collaborato con diverse figure colorate nel suo lungo mandato all’interno del Corpo delle Lanterne Verdi. Da veterani affermati come il suo allenatore Kilowog e la nemesi Sinestro alle altre Lanterne terrestri come Guy Gardner, John Stewart, Kyle Rayner e persino interessi amorosi come Arisia. Tuttavia, l’ultimo partner di Hal si rivela rapidamente uno dei più fastidiosi nonostante i risultati efficaci ottenuti in Green Lantern: Season 2 #1.

Di ritorno nell’universo DC principale dopo averlo recentemente salvato dal malvagio Controller Mu e le sue Blackstars, Hal viene accolto ad Oa dai suoi compagni e dai Guardiani dell’Universo. In seguito alle celebrazioni, Hal incontra una nuova Lanterna di nome Rykaktoro, abbreviato dai suoi compagni Lanterne in Ryk. Ryk è una forma senziente di sale extraterrestre, che sovrasta molte altre Lanterne con il suo corpo cristallino che riflette la sua composizione chimica.

DC Comics Green lantern Season 2 Grant Morrison

Nonostante sia un pezzo di sale altamente evoluto, Ryk è solo un bambinone troppo cresciuto. Come tale, è completamente privo di emozioni ed è visivamente reso privo di caratteristiche facciali distinguibili a parte una semplice bocca e gli occhi; Il comportamento completamente privo di umorismo di Ryk invita a nozze il nostro Hal Jordan. La Lanterna Verde, famosa per la sua sfacciataggine e impulsività, ridicolizza Ryk prima del suo incontro con i Guardiani. I Guardiani assegnano ad Hal la sua prossima ambiziosa missione e designano Ryk come suo nuovo partner.

Hal e Ryk vengono inviati nel mondo natale dei Guardiani, Maltus, per reclutare nuovi Guardiani più giovani che li sostituiscano nel supervisionare le operazioni di mantenimento della pace del Corpo delle Lanterne Verdi in tutto il DCU. Di certo, Hal è incredulo riguardo alla decisione ma gli viene data poca scelta. Con sua sorpresa, tuttavia, Ryk si rivela un bene inestimabile durante la missione, con le due Lanterne che attraversano un conflitto infuocato che infuria su Maltus prima di compiere il loro importante incarico.

DC Comics Green lantern Season 2 Grant Morrison

Questo nuovo membro è certamente strano, ma non è di certo l’unico che ha militato nelle fila del Corpo delle Lanterne Verdi. Tra i membri più memorabili: un virus del vaiolo senziente chiamato Leezle Pon e il pianeta chiamato Mogo. Grant Morrison e Liam Sharp hanno ampliato il roster del Corpo nella loro acclamata run su Lanterna Verde e hanno reintrodotto Lanterne più oscure, come Volk, l’uomo vulcano creato da Steve Englehart e Joe Staton in Lanterna Verde #190 del 1985 .

Pur essendo più privo di umorismo che mai, Ryk si è dimostrato un prezioso alleato sotto pressione e potrebbe trasformarsi in una figura cardine mentre il Corpo si raggruppa sotto la sua nuova guida.

Green Lantern: Season Two #1, scritto da Grant Morrison e illustrato da Liam Sharp, è disponibile negli USA a partire dal 12/02/20.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI