back to top

DC Comics: Le prime parole di Dan DiDio

La scorsa settimana la DC Comics ha deciso di dividere le strada condivisa da un po’ di tempo con Dan DiDio. Ora per la prima volta ha rilasciato dei commenti.

Nella giornata di ieri su Facebook Dan DiDio ha pubblicato un video accompagnato da una didascalia.

https://www.facebook.com/dan.didio/videos/10222236592244314/

Sopraffatto ed onorato della manifestazione d’amore e sostegno e questo mi lascia senza parole (prima volta per tutto). Quindi, anzi, mi rivolgerò a quello che è stato detto cinque anni fa il 10 aprile 2015 per riassumere nel miglior modo ciò che sento. Amo tutti voi.

Ha scritto su Facebook DiDio, accompagnato da un video

DiDio è diventato Vice presidente editoriale della DC nel 2002 prima di essere, successivamente promosso a Vice presidente redattore esecutivo. Nel 2010 è diventato co-editore insieme a Jim Lee.

Attualmente DiDio stava lavorando su Metal Men, maxi-serie illustrata da Shane Davis dei quali sono stati pubblicati 5 dei 12 numeri, infatti non è ancora bene chiaro come questa scelta editoriale possa influenzarla.

Dan Didio aveva lavorato su O.M.A.C. e Superboy essenziali per Crisi Infinita ed altri serie. Inoltre, è stato a capo del riavvio DC, dopo Flashpoint, New 52 e del rilancio DC Rinascita che ha portato ulteriori cambiamenti nell’universo DC cercando di mettere un po’ d’ordine alla continuity. Ora con Generation Zero in uscita a maggio sembra ci sia previsto un altro rilancio. Ci rimane solo l’attesa.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI