PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: Sony registra il logo in Giappone

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Registrato in Giappone il logo ufficiale della console, piccolo ma dovuto passo verso la commercializzazione.

Ultimamente Sony sta facendo parlare di sé principalmente per le rinunce alle partecipazioni a diversi eventi di stampo videoludico previsti nel corso di quest’anno, rinunce spesso condivisibili e alle quali si sono unite molte altre aziende del settore per via dalla minaccia del famigerato Coronavirus. Ebbene, oggi torniamo a parlare del colosso giapponese, stavolta parlando di un significativo, seppur piccolo, passo verso la presentazione della tanto agognata Playstation 5.

Playstation 5

Sony ha infatti ufficialmente registrato il logo di Playstation 5 anche in Giappone. Atto dovuto questo, ma che se non altro denota come l’azienda si stia comunque muovendo, seppur apparenza molto lentamente, in direzione della presentazione, in vista del lancio della nuova ammiraglia fissato per la fine del 2020.

Sfortunatamente oltre alla registrazione del marchio nessuna nuova informazione su PS5 è stata rilasciata dall’azienda, la quale continua questa sua “politica del silenzio” riguardo all’imminente nuova console, centellinando ogni minima informazione, cosa questa che sta creando una sorta di malcontento in una parte della fanbase.

In molti pare si stiano cominciando a lamentare di questa scelta di Sony, soprattutto alla luce delle recenti informazioni ufficiali divulgate da Microsoft riguardo Xbox Series X e le sue specifiche hardware, su tutte la capacità di calcolo della gpu della console di Redmond, fissata a 12 teraFLOPS.

Sony sta chiaramente puntando su una strategia di marketing diametralmente opposta, con il reveal di Playstation 5 ancora senza una data precisa, con le ultime voci che parlano di un possibile evento di presentazione in primavera, piuttosto vago come periodo e facilmente soggetto a cambiamenti con lo spettro del Coronavirus sempre presente.

Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli alla politica messa in atto da Sony o preferite la strategia commerciale decisa da Microsoft? Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti su questo e molti altri argomenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Deathloop: la nostra recensione dello sparatutto di Arkane

Arkane Studios ha avuto qualche titolo apprezzato dai giocatori e dalla critica durante la...

Gran Turismo 7: aperti i pre-order e svelate le edizioni speciali

Sony ha rivelato i dettagli ed i contenuti relativi al pre-order di Gran Turismo...

Kena: Bridge of Spirits – Ecco il trailer di lancio!

Lo sviluppatore Ember Lab, ha rilasciato un trailer di lancio in occasione dell'uscita del...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Marvel’s Guardians of the Galaxy: è appena entrato in fase gold

Oggi è arrivata una grande notizia da parte di Eidos Montreal e Square Enix per quanto riguarda il nuovo titolo in arrivo Marvel's Guardians...

Call of Duty: 2023, ecco cosa ci aspetta dopo Vanguard!

Mentre il pubblico è in attesa di mettere le mani su Call of Duty: Vanguard, arrivano le prime voci sul prossimo titolo della serie....

Gran Turismo 7: spiegata la richiesta della connessione permanente

Nell'ultimo periodo Polyphony Digital, sviluppatore della serie Gran Turismo, ha rilasciato diverse informazioni riguardo a Gran Turismo 7, ultimo capitolo principale del franchise automobilistico...

FIFA 22 Ratings: Top 22, i giocatori migliori!

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, perché come sapete parliamo del primo di ottobre, ma la curiosità continua a dilaniarci! In questi giorni,...
spot_img