back to top

La fabbrica di cioccolato: Netflix produrrà due serie animate e affida i progetti a Taika Waititi

In questo articolo parleremo dei due nuovi progetti di Netflix, riguardanti la trasposizione in serie animate del capolavoro letterario e cinematografico La fabbrica di cioccolato.

Secondo quanto annunciato dal colosso dello streaming Netflix, direttamente dal suo profilo Facebook , sono state ordinate due nuove serie animate basate sul mindo di Roald Dahl e nello specifico riguardanti La fabbrica di cioccolato, il famoso romanzo del 1964 , dal quale nacquero gli l’omonimi capolavori cinematografici.

I due progetti saranno affidati a Taika Waititi, regista, sceneggiatore, attore e comico già famoso per aver preso parte a produzioni famose come: Jojo Rabbit, Thor Ragnarok, Thor love and tunder.

taika waititi La fabbrica di cioccolato

Il post originale pubblicato da Netflix recita:

Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Ragnarok) è al lavoro su due nuove serie animate Netflix ispirate alle storie di Roald Dahl.
Saranno scritte, dirette e prodotte interamente da lui e saranno su:
1 – I personaggi e l’universo di Charlie e la fabbrica di cioccolato
2 – Il mondo degli Umpa Lumpa.

Da questo romanzo di Roald Dahl, come detto sopra, sono nati due film dal titolo Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 e il suo remake del 2005, interpretati rispettivamente da Gene Wilder e da Jonny Deep.

Come sempre vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti qui su Nerdpool.it.

FONTENetflix

CORRELATI