back to top

Fallout: il Ghoul è un cattivo?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Per quanto possa essere intenso il Ghoul di Walton Goggins, alcuni fan si chiedono ancora se il personaggio sia un cattivo nella storia di Fallout.

Tra tutti i personaggi colorati di Fallout di Amazon Prime Video, basato sul popolare franchise di videogiochi di Bethesda, il Ghoul è forse quello con la storia più lunga. Per comprenderlo appieno, il pubblico deve sapere da dove è partito.

Ti potrebbero anche interessare:

Prima della guerra, il Ghoul era Cooper Howard

Attenzione: questo articolo contiene spoiler su Fallout.

Sebbene non si sappia esattamente quando sia nato il Cooper Howard di Walton Goggins, un tempo era un eroe che prestava servizio nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti prima che la Grande Guerra sganciasse bombe atomiche su ciò che resta dell’America.

In particolare, ha combattuto in una battaglia per difendere l’Alaska dalla Repubblica Popolare Cinese, il che gli ha permesso di fare esperienza con l’armatura T-45, l’armatura scelta dalla Fratellanza d’Acciaio.

Dopo essere stato congedato con disonore, ha iniziato una carriera a Hollywood come attore. Questo percorso si rivelò un successo incredibile, che lo portò a una scelta professionale molto più discutibile: girare pubblicità per la Vault-Tec.

Il volto di Cooper è diventato sinonimo di Vault e dell’iconica immagine di lui che alza il pollice.

Mentre lavorava a quelle pubblicità per fare un favore alla moglie, da cui ha avuto un figlio, ha iniziato a mettere in dubbio la natura stessa della Vault-Teh, la società per cui lavorava, cosa che non ci si aspetterebbe mai da un cattivo.

Tuttavia, le cose sono diventate più discutibili quando i suoi dubbi lo hanno portato a spiare la moglie. Una cosa tira l’altra e viene a sapere che la moglie era direttamente coinvolta in un possibile piano per bombardare l’America stessa, con l’intento di far ripartire l’umanità sotto la guida della Vault-Tec.

Inutile dire che le cose non andarono troppo bene. Il suo matrimonio si è incrinato e ha portato al divorzio. Tuttavia, il mondo ha avuto problemi più grandi, poiché le bombe sono presto cadute.

Il feroce ghoul delle terre desolate

La linea temporale odierna della serie TV Fallout si ritrova 219 anni dopo, nel 2296, dove Howard è ora un Ghoul. Si tratta essenzialmente di uno zombie, che conserva la sua precedente umanità e resiste a diventare selvaggio.

Dopo oltre 200 anni nella terra desolata, Cooper Howard non c’è più. Al suo posto c’è un esperto cacciatore di taglie che non ha pazienza per le stronzate e non si fa scrupoli a fare tutto ciò che è necessario per ottenere ciò che gli serve.

Non sorprende che non molto tempo dopo aver lasciato il Vault 33, Lucy incroci la strada con il Ghoul, la cui esistenza è l’esatto contrario del suo brillante e ingenuo ottimismo.

Mentre i due combattono per una taglia che entrambi cercano per motivi diversi, il Ghoul non tratta bene Lucy. Anzi, cerca persino di vendere i suoi organi al mercato nero.

È qui che il personaggio potrebbe essere facilmente scambiato per un cattivo. Tuttavia, con tutte le sue esperienze nella terra desolata, ha comprensibilmente perso la strada dai tempi in cui era Cooper Howard.

Con il proseguire della serie, le sue vere motivazioni diventano più chiare: È ancora alla ricerca della sua famiglia. Dato il coinvolgimento della moglie nella Vault-Tec e nei caveau “buoni”, crede che siano vivi.

È un’informazione che crede di avere Hank MacLean, il padre di Lucy e l’uomo che si è rivelato essere il vero grande cattivo della serie. Dopo aver ferito Hank e averlo fatto ritirare, si prepara il prossimo capitolo della storia di Fallout.

Ora, l’intero senso del mondo di Lucy viene sconvolto dopo aver appreso le atrocità commesse da suo padre. Inizia a comprendere la fredda visione della vita dei Ghoul. L’ottimismo luminoso non esiste più: l’ex abitante del caveau è diventata cinica come il Ghoul.

Alla fine della serie, il Ghoul non sarà veramente il cattivo della storia di Lucy, ma diventerà invece uno dei suoi più preziosi alleati.

spot_imgspot_img

CORRELATI