back to top

Grey’s Anatomy 16×16: le dichiarazioni della showrunner Krista Vernoff e le reazioni dei fans sulla fine della storia di Alex Karev

Grey’s Anatomy 16×16, l’ultimo episodio andato in onda negli USA su ABC, ha visto l’uscita di scena ufficiale del personaggio di Alex Karev (Justin Chambers) ed ecco le dichiarazioni di Krista Vernoff a riguardo oltre che le reazioni dei fans su questo finale per l’amato dottore.

-> La fine della storia di Alex Karev in Grey’s Anatomy 16×16

La showrunner del longevo medical drama ha infatti commentato ufficialmente la situazione di Alex Karev e Justin Chambers.

Ecco la dichiarazione di Krista Vernoff:

“È quasi impossibile dire addio ad Alex Karev. Questo vale sia per me che per tutti gli scrittori di Grey’s Anatomy ed è vero anche per i fan. Abbiamo amato scrivere di Alex. E abbia amato guardare tutte le sfumature che Justin Chambers ha ritratto di lui.
Per 16 stagioni, 16 anni, noi siamo cresciuti assieme ad Alex Karev. Siamo stati delusi dai suoi limiti e siamo stati ispirati dalla sua crescita e siamo arrivati ad amarlo profondamente e a a pensare di lui come a uno dei nostri davvero migliori amici. Ci mancherà terribilmente. E saremo sempre grati per il suo impatto, nel nostro show, nei nostri cuori, nei nostri fans, nel mondo.”

Prima di queste frasi la Vernoff aveva solo commentato a Variety l’uscita di Chambers dal cast affermando le difficoltà di trovare un modo per scrivere la fuoriscita di Alex.

Le reazioni dei fan

ATTENZIONE: SPOILER su Grey’s Anatomy 16×16 ed episodi precedenti!

Sondaggi, commenti sui social e sulle testate online statunitensi, commenti nei vari gruppi. Ovunque oggi è un po’ l’Alex Karev day.
In molti aspettavano questa data e sempre in molti avevano paura di aver ben interpretato diversi segnali dati nelle scorse puntate. Questo finale in parte poteva infatti esser colto sin dal caso dei pazienti aggrediti da un orso. Da lì Jo aveva iniziato a porsi domande e noi con lei.

Per settimane si sperava quasi che Krista Vernoff facesse addirittura morire il personaggio off screen. Piuttosto che stravolgerlo completamente in effetti un “Alex Karev morto”, anche ora che il suo destino è stato ufficialmente svelato in Grey’s Anatomy 16×16, era per molti auspicabile.

Alcuni fan di Izzie e della vecchia coppia son rimasti piacevolmente colpiti e felici delle decisioni prese riguardo la fuoriuscita del personaggio; molti, moltissimi altri invece hanno puntato il dito specialmente su come sia alquanto discutibile che dopo tutti gli anni passati, dopo che lei se ne era andata senza dir nulla e dopo come lui non aveva più voluto saperne nulla di lei, dopo la storia che aveva sviluppato con Jo, Alex abbia preso ed abbia lasciato quest’ultima in quella maniera.

Sicuramente in ogni caso il probabile breve preannuncio da parte dell’attore Justin Chambers di voler abbandonare Grey’s Anatomy ha reso le cose difficili da gestire per la Vernoff e gli altri sceneggiatori ma avranno davvero scelto la soluzione migliore? Questo sarà davvero il finale più in linea con il personaggio che poteva essere trovato?

Il fandom è spaccato, anche se anche in diversi sondaggi prevale il non aver apprezzato questo finale per Alex; di sicuro l’empatizzazione per il personaggio di Jo è invece unanime.

Tantissimi fan hanno detto che con Grey’s Anatomy 16×16 per loro la serie si era conclusa; uno sgomento generale così non si vedeva dai tempi della morte di Derek.

Sui social #greysanatomy e #alexkarev son stati il trend assoluto. Difficile anche non riuscire ad avere spoiler dunque su quanto successo.

Di seguito riportiamo solo alcuni post Twitter che possono in parte rendere l’idea della situazione.

Cosa ne pensate di questo finale e di Grey’s Anatomy 16×16? Vi è piaciuta come si è conclusa la storia di Alex Karev? O avreste preferito altri risvolti e che non fosse tornato con Izzie? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

FONTETVLine

CORRELATI