back to top

Batwoman 1×14: l’episodio ha introdotto nell’Arrowverse Duela Dent, La Figlia del Joker!

Grinning from Ear to Ear (qui il trailer), l’ultimo episodio di Batwoman andato in onda domenica sera negli USA, ha introdotto un nuovo personaggio della mitologia di Batman all’interno dell’Arrowverse. Nel corso della puntata 1×14 infatti, ha fatto la sua comparsa nello show Duela Dent, conosciuta anche come La Figlia del Joker.

Attenzione, seguono spoiler su Batwoman 1×14, non proseguite oltre il banner se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata.

All’inizio dell’episodio assistiamo ad un flashback in cui ci viene mostrata una giovane donna mentre si trucca in bagno. La ragazza, però, non si sente a proprio agio, non si sette sufficientemente bella. Guardandosi allo specchio vede un viso deformato, cupo. Frustrata, prende a pugni lo specchio che lo frantuma. A quel punto, afferrato un frammento di vetro si sfigura il volto. La madre della ragazza entra e assiste all’orribile scena. Il nome della ragazza è Duela.

Più tardi nell’episodio scopriremo che il cognome di Duela è Dent. La ragazza, prenderà di mira alcune influencer di Gotham sfigurandone il volto.

I fan dei fumetti conoscono Duela Dent come La Figlia del Joker. Una delle versioni più conosciute del personaggio arriva dalla run The New 52 . Questa versione è stata introdotta dopo gli eventi di Batman: Death of the Family, in cui il Joker era dato per morto, e Duela Dent trovò la faccia del Joker (in precedenza staccata via). La donna decise di indossare questa maschera fatta di pelle viva, e si fece conoscere proprio come La Figlia del Joker.

Duela però è anche un ex membro della Suicide Squad e dei Teen Titans. Oltre al nome La Figlia del Joker, utilizzò anche gli alias Catgirl, la figlia di Catwoman, Scarecrone, la figlia dello Spaventapasseri, la Figlia dell’Enigmista, la figlia del Pinguino e Harlequin.


Cosa ne pensate dell’introduzione di questo personaggio in Batwoman? Fatecelo sapere nei commenti.

La première di Batwoman è andata in onda negli USA, su The CW, domenica 6 ottobre. In Italia la serie andrà in onda a partire dal 24 marzo su Premium Action.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

Arrowerse: Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman, Legends of Tomorrow

Iscrivetevi sulla pagine Facebook Arrowverse Italia per rimanere sempre aggiornati. Per farlo cliccate sul banner sotto!

CORRELATI