back to top

The Good Doctor 3×19 “Hurt”: da trailer promo e sinossi anticipazioni sulla prima parte del doppio episodio finale; un terremoto porterà alla morte di [SPOILER]?

Tra titolo e trailer promo ecco delle anticipazioni per The Good Doctor 3×19 “Hurt”, l’episodio che andrà in onda la prossima settimana su ABC. La puntata sarà la prima parte del finale di questa terza stagione del medical drama, formata appunto da un doppio episodio.

ATTENZIONE: SPOILER generali The Good Doctor 3 ed anticipazioni sulla 3×19

Breve recap generale

Nelle scorse puntate di The Good Doctor 3 la questione intimità tra Shaun e Carly aveva subito una svolta; le cose sembravano andare meglio in generale ma nella 3×14 Lea era tornata a scompigliare la coppia ed aveva anche ottenuto un lavoro in ospedale. Nella 3×15 infatti Carly aveva deciso di parlare con Shaun: i due si sono lasciati. La puntata 3×16 ci ha mostrato il nostro dottore confessare i suoi sentimenti a Lea: la sua reazione e le sue parole non son state quelle previste però. Nella 3×17 la giovane gli aveva espressamente detto che tra loro due non avrebbe mai potuto funzionare. E sì, questo discorso viene fatto perchè per Lea il problema è il suo autismo, che non si può “aggiustare”. Lui è quello che è e lei pure.

Shaun, nell’ultima puntate andata in onda, The Good Doctor 3×18, si è alla fine confrontato con Lea. O meglio, gliene ha letteralmente dette quattro. Voleva infatti ferirla come lei ha fatto con lui ed è riuscito nell’intento usando parole chiare e forti. Parole che colpiscono il comportamento e la persona che è Lea. L’alternativa da lui pensata era stata danneggiarle la macchina.

Piccola parentesi su quanto avvenuto agli altri personaggi e che verrà sicuramente approfondito nel season finale, la 3×19. Nello scorso episodio si è anche ulteriormente evoluta la questione Claire-Melendez, con la prima che capisce e riferisce che lui la rende un dottore e una persona migliore. Risvolti importanti anche per Morgan e la sua malattia.

Le anticipazioni dal trailer promo

Nel trailer promo della prossima puntata di The Good Doctor, la 3×19, abbiamo delle anticipazioni importanti su quella che sarà la prima parte del doppio episodio finale di stagione.

“Non tutti sopravviveranno.”

Questo il messaggio in sovraimpressione nel video.

All’inizio di questo breve trailer vediamo qualcuno in una barella (non sappiamo in che condizioni); successivamente dei dottori sono chini su un paziente in sala operatoria mentre pezzi di ospedale sembrano crollare. Vediamo poi Shaun dimenarsi sotto le macerie, cercando di liberarsi e trovare un’uscita.

In generale il video spiazza lo spettatore. Dopo una stagione di drammi per Shaun, di attenzione ai suoi rapporti amorosi ma non solo e di tristi notizie anche per gli altri personaggi, come finale gli autori sembrano voler dare un’ulteriore grande scossa alla serie che, ricordiamo, è stata già rinnovata per una quarta stagione.

Spoiler dalla sinossi

In The Good Doctor 3×19 Shaun e gli altri dottori si ritroveranno nel mezzo di una calamità naturale. Un terremoto colpirà infatti la California e nessuno sarà al sicuro. In particolare nella città di San Jose lo stuff del St. Bonaventure Hospital è in stato d’allerta e dovrà cercare di proteggere pazienti ed amici.

La sinossi della prima parte del doppio episodio finale ci dà però delle importanti anticipazioni. Non una ma ben due le possibili morti.
Viene infatti suggerito che due personaggi, tra l’altro tra i favoriti degli spettatori, potrebbero essere morti alla fine di The Good Doctor 3.
Si tratta niente meno che di Melendez (Nicholas Gonzalez) e Glassman (Richard Schiff). Secondo la sinossi i due dottori saranno infatti ad un evento benefico quando le loro vite verranno minacciate dal terremoto.

Se nella puntata 3×19 i personaggi a rischio saranno questi, si potrebbe forse pensare a delle notevoli ripercussioni in particolare su Claire e Shaun; non è da escludere che a morire sarà un altro personaggio però. Secondo teorie che già iniziano a circolare in rete, tanti fan prevedono la morte di Lea. Per molti, questo potrebbe risultare infatti in una svolta ancor più drammatica per il Dr. Murphy. Quest’ultimo, per ovvi motivi, nonostante le tragiche immagini nel video promo, dovrebbe comunque uscire vivo dal terremoto.

In ogni caso quanto succederà nel doppio episodio finale spalancherà le porte a The Good Doctor 4, la quarta stagione della serie. Il dramma è assicurato.

The Good Doctor 3×19 andrà in onda negli USA su ABC lunedì 23 marzo 2020.
La programmazione della serie va infatti in pausa per una settimana prima di quello che si preannuncia un grande finale di stagione.

Cosa ne pensate del trailer promo di The Good Doctor 3×19? Queste anticipazioni sull’episodio vi hanno incuriosito? Secondo voi chi non uscirà vivo da questo finale? Potrebbe essere Claire? Sarà Melendez? O Gassman? E che ripercussioni avrà tutto questo su Shaun e sugli altri personaggi? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI