back to top

Black Adam: vedremo due versioni della JSA? Dei rumor sulla sceneggiatura sembrano confermarlo

Sembra che parte della sceneggiatura di Black Adam sia stata rivelata da alcuni addetti ai lavori, che ora stanno offrendo molti dettagli per il film con protagonista Dwayne Johnson. Due di queste fonti sostengono di avere dettagli sulla sceneggiatura del film, che si dice includa non una ma due versioni della JSA, ovvero la Justice Society of America. Inoltre, si parla anche di un possibile ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Thomas Polito di Geeks WorldWide, noto per i suoi scoop spesso veritieri, ha affermato su Twitter di aver letto parti della sceneggiatura è le descrive come “il paese delle meraviglie dei fan della DC“.

Ho letto parti della sceneggiatura di Black Adam , è un paese delle meraviglie dei fan della DC. Spero che il film non sia ritardato troppo a causa del coronavirus perché voglio vederlo prima piuttosto che dopo. Varrà la pena aspettare comunque. Il tono del film è proprio una via di mezzo tra Shazam! e Batman v Superman / Man of Steel, un leggero tocco di umorismo con alcuni elementi più oscuri. Funziona bene.

Polito dice anche che Black Adam abbia iniziato la pre-produzione cercando un’attrice araba/mediorientale per il ruolo di Iside/Adrianna. È però possibile che a causa del coronavirus le riprese possano iniziare dopo la data di produzione originale di luglio

JSA e Henry Cavill

Secondo FandomWire , il film prenderà il via con un’epica storia di origine di almeno 30 minuti in cui Black Adam combatterà la JSA. Si afferma che Black Adam userà i 7 peccati (gli stessi visti in Shazam!). Questa apertura sarà ambientata nel passato, dove la JSA di quel tempo sconfisse e imprigionò Black Adam. Si dice che questa versione della JSA sia composta da una versione giovane del Mago Shazam (interpretato da Djimon Hounsou), Hawkman, Hawkgirl, Doctor Fate, il Flash di Jay Garrick e la prima Lanterna Verde Alan Scott.

Il film poi si sposterà fino ai giorni nostri, dove Black Adam sfuggirà dalla sua prigione, costringendo la JSA a riformarsi di nuovo per combatterlo, questa volta però il team dovrebbe essere composto da Hawkman e Hawkgirl reincarnati in nuovi corpi, l’immortale Doctor Fate, Atom Smasher, Ciclone, e l’interesse amoroso di Black Adam, Isis. Si dice però che non verrà usato il nome “Isis”, ma si opterà per tenere Adrianna.

I rumor suggeriscono che Dwayne Johnson vorrebbe che Henry Cavill ritorni come Superman nei prossimi film, poiché Cavill è gestito dall’ex moglie, socio in affari di Johnson, e di Dany Garcia produttore di Black Adam e Shazam!.

Al momento si tratta solo di rumor, quindi vi invitiamo a prenderlo come tale. Ma le due fonti hanno spesso dato informazioni corrette o molto vicine alla realtà. Non ci resta che aspettare

La pellicola si concentrerà sull’intrigante anti-eroe che, nel mondo della DC Comics, è stato l’avversario di Shazam. A questo proposito non è ancora chiaro se la star della DCEU, Sachary Levi, rivestirà il ruolo di Shazam Nel film. Infatti, gran parte del cast di Black Adam deve ancora essere annunciato. A parte il coinvolgimento di Dwayne Johnson, l’unica altra informazione è sulla troupe. Infatti Jaume Collet-Serra sarà alla direzione , Lawrence Sher (Joker) opererà come direttore della fotografia, e Adam Sztykiel (Rampage, Due Date) sta adattando la trasposizione dai fumetti.

Viste le parole espresse da Dwayne Johnson non ci resta che attendere l’ uscita di questo nuovo prodotto DCEU, con la consapevolezza che secondo il suo protagonista, nulla sarà come prima. Sarà vero?

L’uscita è prevista per il 22 dicembre 2021.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI