back to top

Netflix: cancellate V Wars ed October Faction

Netflix annuncia la cancellazione di due serie su tre, basate su fumetti, dal suo palinsesto. V Wars e October Faction. Confermata invece Locke & Key.

Netflix perseverante nella sua politica decisionale, conferma che la cancellazione di W Wars ed October Faction, arriva dopo l’analisi effettuata sui dati interni alla piattaforma. Lo streamer esamina i rendimenti e valuta se l’investimento finanziario in un’altra stagione sarà prezioso per i suoi abbonati o se tali fondi sarebbe meglio utilizzarli per altri progetti.

V Wars e October Faction sono solo gli ultimi due titoli a cadere sotto la scure della cancellazione. Prima di essi erano stati chiusi show come Messiah, AJ and the Queen, Spinning Out, Soundtrack e Daybreak.

V Wars

V Wars Netflix

La serie è stata creata da William Laurin e Glenn Davis, è basata sull’omonima serie di fumetti di Jonathan Maberry. La prima stagione è stata interamente distribuita il 5 dicembre 2019 e il suo protagonista principale era Ian Somerhalder (Vampires Diary). La serie segue la storia di uno scienziato e del suo migliore amico mentre affrontano la crisi in evoluzione di un focolaio mortale che spezza la società in fazioni opposte, che potrebbe degenerare in una guerra futura tra umani e vampiri. Le riprese sono state fatte a Greater Sudbury e Cambridge, in Ontario, alla fine di giugno 2018. Le altre scene sono state registrate a Toronto, nell’Ontario, in Canada nell’ottobre 2018.

October Faction

October Faction  Netflix

La serie è a tematica sovrannaturale. Creata da Damian Kindler e basata sulla serie a fumetti dello stesso nome di Steve Niles e Damien Worm. Il 23 gennaio 2020, è la data in cui è stata trasmessa la premier su Netflix. Le stelle della serie erano Tamara Taylor, J. C. MacKenzie, Aurora Burghart, Gabriel Darku, Wendy Crewson, Megan Follows e Stephen McHattie.

Avete visto queste due serie? Siete d’accordo con queste ennesime cancellazioni da parte di Netflix? Fatecelo sapere qui nei commenti e continuate a seguirci qui su Nerdpool per questa e altre news.

CORRELATI