IN EVIDENZA

Godfall: tra Dark Souls e Destiny, secondo gli sviluppatori

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Gli sviluppatori di Counterplay divulgano nuovi dettagli sul GDR di prossima generazione, indicandone caratteristiche e ispirazioni.

Attraverso un’intervista concessa ad Official Playstation Magazine UK, gli sviluppatori di Counterplay hanno avuto modo di parlare di alcuni dettagli su Godfall, uno dei primi giochi annunciati per Playstation 5, in arrivo anche su PC. Ne sono emersi alcuni particolari molto interessanti su questo promettente GDR cooperativo.

Godfall

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, Godfall avrà diverse caratteristiche in comune con titoli come Dark Souls e Destiny, con meccaniche di gioco e scelte stilistiche che ricalcheranno in parte questi due famosi franchise.

Con la saga di Destiny avremo in Godfall dei rimandi allo stile visivo generale, che mischia il fantasy classico con la fantascienza. Inoltre il gameplay avrà la medesima struttura del titolo Bungie, ovvero sarà un multiplayer online cooperativo basato su tre differenti classi di personaggi.

Con la saga dark fantasy di From Software invece l’opera di Counterplay condividerà meccaniche di gameplay vero e proprio, essendo inquadrato in sostanza come un action GDR focalizzato sul combattimento corpo a corpo con armi bianche a corto raggio, come da tradizione dei soulslike.

Viene fatta poi particolare menzione al sistema di loot di Godfall, altro elemento in comune con la serie di Destiny, con una divisione in tre classi specifiche e quindi differenti tipi di armatura a caratterizzarle. Anche i boss saranno studiati per essere particolarmente impegnbativi e da affrontare in cooperativa.

Counterplay inoltre conferma la presenza della tecnologia Ray Tracing anche su PS5, e garantisce inoltre caricamenti in gioco particolarmente ridotti rispetto a quelli a cui siamo abituati in questa generazione, grazie alla velocità del disco SSD della nuova console di casa Sony.

Godfall al momento non ha una data precisa di lancio, sappiamo solo che arriverà su PC e dovrebbe essere uno dei titoli di lancio di Playstation 5, vi invitiamo inoltre a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:PSU.com

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Fortnite, Stagione 4: tutti i dettagli dell’update 14.40 – LIVE

Anche questa settimana il tweet sull’account ufficiale @FortniteStatus ci ha confermato l'avvento dell'update 14.40 con il solito periodo di downtime per le ore 10:00 (ora italiana). La...