Metal Gear Solid Delta: quando uscirà il remake di Snake Eater?

Era lo scorso 24 maggio 2023 quando, all’evento PlayStation Showcase, Konami ha annunciato un progetto vociferato da tempo. Il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater è realtà e, da quel giorno, è stato denominato Metal Gear Solid Delta.
Dopo il primo trailer e la presentazione del primo gameplay all’evento Xbox Partner non sappiamo altro, se non il comunicato rilasciato da Konami e dal team di sviluppo (ancora ignoto); la domanda sorge, quindi, spontanea: quando uscirà questo remake?

Metal Gear Solid Delta

Un indizio arriva direttamente da un articolo rilasciato da Sony e dedicato ai titoli in uscita per PlayStation per questo 2024. Metal Gear Solid Delta, secondo, infatti, l’articolo riportato sul sito PlayStation, sembra essere in pubblicazione per quest’anno.
La pagina dedicata indica proprio quali sono i migliori giochi in arrivo su PS5 nel 2024 e, scorrendo verso il basso, troviamo proprio il titolo ideato e prodotto da Hideo Kojima per PS2. Se così fosse, lo stadio di sviluppo del remake sarebbe già in una fase ben avanzata, considerando l’arrivo su console e PC per quest’anno.
Attualmente, Konami stessa non si sbilancia su una possibile data di pubblicazione, pertanto, non ci resta che attendere news direttamente dal publisher.

Ricordiamo che Metal Gear Solid Delta è il nuovo progetto di Konami e di uno studio di sviluppo per dare nuova vita a Metal Gear Solid 3: Snake Eater. La parte grafica è stata ringiovanita grazie al motore grafico Unreal Engine 5 mentre il doppiaggio è stato trasposto uno a uno. Il titolo sarà poi rilasciato per PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC.

Cosa ne pensate se il gioco dovesse uscire quest’anno? Quale momento nel gioco vorreste rivivere con questa grafica? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI