back to top

Silent Hill: insider conferma il reboot di Sony

Una nuova voce sostiene l'esistenza del reboot, il cui sviluppo sarebbe davvero in mano al colosso nipponico.

Altro giorno, altro rumor su Silent Hill. Spuntano come funghi ormai, anche se in questo caso si tratta delle dichiarazioni di un insider che non fanno altro che dare più slancio ad una delle recenti indiscrezioni legate alla saga horror di Konami: quella riguardante lo sviluppo di un reboot della serie sviluppato da Sony per Playstation 5.

Silent Hill

Secondo il sedicente insider KatharsisT, il quale ha pubblicato le sue dichiarazioni tramite un post su ResetEra, l’unico rumor attendibile tra tutti quelli circolati nelle ultime settimane è appunto quello riguardante il reboot del primo Silent Hill, di cui si starebbe occupando Sony in collaborazione con i creatori originali del gioco e il team dietro alla saga horror di Forbidden Siren.

Quindi Kenichiro Toyama, Masahiro Ito e Akira Yamaoka avrebbero davvero rimesso le mani sul franchise che ha dato loro fama e fortuna a partire dal lontano 1999, e le recenti smentite di Konami circa un qualche progetto in lavorazione riguardante Silent Hill sarebbero solo dichiarazioni di circostanza per nascondere il gioco non ancora annunciato.

L’insider, che a quanto pare gli amministratori di ResetEra considerano attendibile attribuendogli lo status di utente verificato, sostiene dunque che il gioco esista già e sia tutt’ora in sviluppo, e che Sony sia in procinto di annunciarlo ufficialmente nei prossimi mesi.

L’occasione propizia per un annuncio simile potrebbe essere magari al reveal ufficiale di PS5, piattaforma che a questo punto dovrebbe ospitare in esclusiva il titolo. Non è chiaro quali siano esattamente gli accordi tra Sony e Konami in merito allo sfruttamento e/o acquisizione dei diritti sul franchise, in quanto KatharsisT non scende nei dettagli rilasciando poche informazioni.

Ricordandovi come sempre che questi sono per il momento semplici rumor e come tali vanno presi, vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e aggiornamenti su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI