back to top

Metal Gear Solid: il produttore parla di altri remake e di altro

I fans di Metal Gear Solid sono smaniosi di sapere quale sarà il futuro della serie dopo il rilascio di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, che non ha ancora una data di uscita, ma che dovrebbe uscire quest’anno o forse nel 2025.
Per questo motivo, molti ipotizzano che altri vecchi giochi della serie riceveranno il trattamento di remake.
Nel frattempo, si parla sempre di un nuovo capitolo della serie, alias Metal Gear Solid 6. Anche uno spin-off non è mai da escludere, soprattutto se si considera il fatto che l’unico nuovo Metal Gear Solid che Konami ha rilasciato dalla rottura con il creatore della serie Hideo Kojima è stato uno spin-off.
Detto questo, Metal Gear Survive è andato così male che potrebbe spaventare Konami dal fare un altro spin off.  

Secondo il produttore della serie, Noriaki Okamura, il futuro si baserà sul feedback dei fan e al momento sembra che Konami sia aperta a tutte le potenziali strade.
Quando gli è stato chiesto del futuro, Okamura ha notato che al momento l’attenzione è rivolta al già citato Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.
Dopo questo, però, resta da vedere.
È possibile che Konami abbia un piano di massima, ma la dichiarazione di Okamura sulla questione suggerisce il contrario.
Sembra che possa trattarsi sia di un altro remake che di un gioco nuovo di zecca;

Scelte “corali” sul fututo di Metal Gear Solid

Prima di tutto, realizzeremo Delta come si deve, e poi riceveremo il feedback degli utenti che diranno: ‘Forse dovrebbero realizzare il prossimo remake‘, oppure ‘Forse (con questo team) potrebbe andare bene realizzare un nuovo gioco’“, ha detto Okamura. 

È difficile distinguere quanto di tutto questo sia solo un discorso di pubbliche relazioni. Inoltre, come si può vedere, tutto questo avviene attraverso la traduzione.
A volte, quando il giapponese viene tradotto in inglese, si perdono il significato e il contesto.
In altre parole, prendete tutto questo con le pinze.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI