back to top

Kojima Productions: Sony non finanzierà il nuovo progetto

Sony non è soddisfatta delle vendite di Death Stranding ed ha rifiutato di finanziare lo sviluppo di un nuovo titolo horror di Kojima.

Hideo Kojima non ha bisogno di presentazioni. Uno degli sviluppatori più iconici nel settore videogames, Kojima si è fatto un bel nome negli ultimi tempi. La maggior parte dei giocatori, lo conosce per la serie Metal Gear, su cui tanti sono cresciuti giocandoci. La gente lo conosce anche per la serie di Silent Hill – una delle serie di videogiochi più spaventosi di tutti i tempi.

Ultimamente, Capcom ha riportato in auge la categoria survival horror nel settore dei videoludico. Con Resident Evil 7 e i remake di Resident Evil 2 e 3, il marchio giapponese ha dimostrato che c’è ancora spazio per migliorare. Questa situazione potrebbe aver incentivato Kojima a tornare “sui suoi passi”, infatti, ci sono state diverse voci, secondo le quali un nuovo Silent Hill sarebbe in fase di sviluppo.

Silent Hill Kojima

Recentemente, un noto insider, Dusk Golem, ha dichiarato che ci sono ancora dei rapporti tra Hideo Kojima e Konami: “Il titolo horror di Kojima fa parte di alcune conversazioni che, per quanto ne so, è ancora in fase di negoziazione“.

Questa dichiarazione, risulta essere in accordo con un altro insider, KatharsisT, il quale ha riferito che Kojima Productions ha recentemente ricevuto un’offerta “impossibile da rifiutare“. Sebbene non ci siano dettagli, sembra che Kojima-san voglia lavorare in un gioco di realtà virtuale, qualcosa su cui Sony non ha voluto scommettere dati gli insufficienti risultati di Death Stranding.

Ci teniamo a precisare che queste informazioni non sono ufficiali. Diverse cose possono cambiare nelle prossime settimane, di conseguenza, possiamo solo aspettare che arrivino altre notizie.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI