back to top

Come sta andando il reboot dei Digimon? Diamo insieme un’occhiata

Quando è stato annunciato il reboot di Digimon Adventure per il suo 20 ° anniversario, molti fan hanno storto un po’ il naso. Alcuni sentivano il bisogno di una nuova serie originale. Altri che il franchise si fosse già portato avanti con progetti importanti come l’ultimo film.

Ma con due episodi al suo attivo al momento della stesura di questo articolo, quella della Toei sembra essere una vera scommessa vinta. Mantenendo intatto lo spirito della serie originale con il suo gruppo principale di Digiprescelti, la nuova versione sta dando una nuova vita a quell’anime di cui tanti si sono appassionati vent’anni fa. Con idee nuove e animazioni moderne che promettono ancora più novità.

In seguito al suo esperimento con Digimon Adventure tri, si capiva già che la Toei volesse immergersi maggiormente in quel primo gruppo di personaggi. Nonostante qualche cambiamento di trama la serie rimane fedele ai suoi punti cardine. E la storia ruota attorno ai protagonisti. Gli otto Digiprescelti sono personaggi malleabili che possono essere adattati a quasi ogni situazione.

È una nuova era con nuove impostazioni, digievoluzioni, nemici e persino un nuovo mondo digitale, ma i personaggi al loro interno rimangono gli stessi. Tai ha ancora la sua personalità sgargiante ma coraggiosa, Izzy è ancora super furbo e intelligente, e Matt è ancora pungente ma sa quando fare un passo indietro quando necessario.

Non solo è una serie nuova di zecca orientata verso i più giovani, ma è un mondo in cui anche i più grandi possono immergersi. Utilizzando immagini iconiche e impresse nella mente come Agumon e Gabumon. Che anche chi non è appassionato della serie conosce.

Digimon Adventure ha ancora tante potenzialità al suo interno. Perché può introdurre tonnellate di nuove idee, personaggi e scenari in un mondo digitale. Conservando sempre qualcosa di familiare. Il cast innanzitutto che ci terrà sintonizzati settimana dopo settimana per scoprire dove ci porterà la storia. La serie in Italia è disponibile su Crunchyroll.

Cosa ne pensi? Sei entusiasta di questo reboot? Faccelo sapere nei commenti e continua a seguirci su NerdPool

CORRELATI