back to top

Penny Dreadful: City of Angels, sinossi dell’episodio 1×01 intitolato “Santa Muerte“

Ci siamo il 26 aprile parte Penny Dreadful: City of Angels la tanto attesa serie spin-off di Penny Dreadful.

A differenza della precedente lo show è ambienta nella Los Angeles di fine anni trenta. Vi abbiamo esposto la trama della serie è anche il trailer in questo articolo PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELS, TRAILER E SINOSSI DELLA NUOVA SERIE TARGATA SHOWTIME.

Qui di seguito vi presentiamo la sinossi dell’episodio 1×01 della prima stagione di Penny Dreadful: City of Angelsintitolato “Santa Muerte“.

Penny Dreadful: City of angel

Sinossi

Los Angeles, 1938. Il detective della polizia di Los Angeles Tiago Vega e il suo partner, Lewis Michener, investigano su un omicidio. Nel frattempo in Municipio, Raul Vega, il fratello attivista di Tiago lotta contro il membro del consiglio Charlton Townsend che vuole costruire la prima autostrada in California. Peter Craft, a capo del gruppo Tedesco-Americano, incontra Elsa, la misteriosa madre di uno dei suoi pazienti. Percependo il pericolo, la madre di Tiago, Maria, implora la Santa Muerte di proteggere la sua famiglia mentre le tensioni crescenti in città minacciano di esplodere.

Trama

Penny Dreadful: City of angels di Showtime, scambia l’orrore gotico della Londra della serie madre, con la vista sulla spiaggia di una Los Angeles del 1938 che vive la tensione, per l’arrivo, di una imminente guerra . Accendere i fuochi dell’odio è l’obbiettivo di Magda, sussurrando inganno e discordia nelle orecchie degli umani.La serie non esplora il mondo dei mostri alla maniera classica, ma bensì esplora i mostri interni all’ umanità.
John Logan, il creatore della serie spin-off, spiega di voler fare uno spettacolo in risposta alla rinascita mondiale dell’estremismo politico, del nazionalismo atavico, della pericolosa demagogia e del veemente razzismo e dell’antisemitismo. Questo è ciò che troveremo.

La serie andrà in onda il 26 aprile 2020.

Per questa e altre news su Penny Dreadful: City of Angels seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI