back to top

Better Call Saul 5×10: il co-creatore della serie parla del percorso di Kim Wexler e del finale di stagione

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il co-creatore della serie Peter Gould, ha rilasciato un’intervista sul season finale. Oltre aver parlato di Lalo Salamanca (potete leggere qui le sue parole), lo showrunner ha detto la sua anche su uno dei personaggio più amati della serie: Kim Wexler.

Queste le sue parole sull’evoluzione vista in questa stagione:

È interessante, gran parte di questa stagione ha riguardato Kim Wexler, ciò che è disposta a fare e il modo in cui vede il mondo. Nel primo episodio della stagione, Jimmy propone a Kim di ingannare il proprio cliente, e lei risponde: “Non mentirò ai miei clienti”. Ma poi alla fine farà proprio questo. E quello che abbiamo scoperto con Kim è che è una persona profonda. Una delle cose che abbiamo imparato è che potrebbe essere più flessibile, dal punto di vista etico, di quanto pensassimo quando l’abbiamo incontrata la prima volta, e Jimmy ha sentimenti molto contrastanti a riguardo. Lo dice anche in questo episodio, “Sono dannoso per te?” Questa è una domanda e, in un certo senso, Kim dà la sua risposta nella puntata quando parla con Howard. Dicendo: “Prendo le mie decisioni per i miei motivi”. Ma avrebbe preso queste decisioni se Jimmy non fosse stato nella sua vita? Penso che la risposta sia: probabilmente no.

Sappiamo che c’è stata una battaglia nell’anima di Kim. Vuole fare la cosa giusta, aiutando i clienti svantaggiati con il lavoro pro bono, ma allo stesso tempo è sedotta da un lato oscuro. Stiamo osservando la storia di origini di Kim?

Stiamo osservando alcuni grandi cambiamenti in Kim. Cosa significa esattamente la sua ultima scena vista nella puntata? A modo suo c’è un mondo in cui sta scuotendo Jimmy. Ma la domanda è: fino a che punto è disposta a percorrere questa strada? Perché una cosa è dire, “Sono disposta a rovinare Howard”, e un’altra cosa è farlo davvero e guardare una persona che conosci mentre soffre, indipendentemente dalle buone ragioni che pensi di avere per farlo.

Peter Gould ha poi aggiunto:

Una cosa che ha imparato da Jimmy è che ora può “vedere” le scorciatoie. Jimmy vede sempre che c’è un modo per ottenere ciò che vuoi, che però potrebbe comportare l’aggirare le regole. E, nel bene e nel male, Kim ha imparato ad usare questo modo di vedere le cose.

Cosa ne pensate del finale di stagione? Fatecelo sapere nei commenti

Vi ricordiamo che la serie si concluderà con la sesta stagione (qui tutti i dettagli).

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

FONTEew

CORRELATI