back to top

Social Distance: Netflix prepara la nuova serie antologica di Jenji Kohan, creatrice di Orange Is The New Black

La creatrice di Orange Is The New Black Jenji Kohan sta preparando una serie antologica sulla quarantena per Netflix intitolata Social Distance.

La Kohan e la sua squadra, tra cui Hilary Weisman Graham, Diego Velasco, Tara Herrmann e Blake McCormick, hanno creato Social Distance per lo streamer.

La notizia arriva quando ancora è in corso la chiusura delle produzioni causata dal COVID-19.

Weisman Graham, ha lavorato al dramma Orange Is The New Black di Netflix con la Kohan. Nonché a Kidding di Showtime e Bones di Fox , è sia shorunner sia scrittore. Diego Velasco, ha diretto un episodio di Orange si The New Black. Inoltre sta lavorando con la Kohan sulla sua prossima serie Teenage Bounty Hunters.

Jenji KohaN Social Distance Orange Is The New Black Netflix

Dichiarazioni

Il gruppo di Social Distance si è impegnato a fare qualcosa di nuovo creando e producendo in modo che il cast e la produzione possano rimanere sani e al sicuro. Gli scrittori non si incontrano mai durante il processo di scrittura. Velasco dirige da remoto, Weisman Graham gestisce la produzione dal suo salotto e gli attori del cast si filmano da soli.

“Il nostro lavoro come storytellers è quello di riflettere la realtà, e in questa realtà nuova, bizzarra e sconcertante che tutti stiamo vivendo, ci sentiamo affamati di trovare connessione, mentre tutti rimaniamo a distanza”

Hanno detto i produttori, aggiungendo anche su Social Distance che:

“Siamo stati ispirati a creare una serie antologica che racconta storie del momento che stiamo vivendo: delle storie uniche, personali, profondamente umane che illustrano come viviamo separati, insieme.”

Hanno concluso poi dicendo di Social Distance che:

“L’esperienza del distacamento sociale è attualmente universale, ma nessuna storia individuale è la stessa. Attraverso un ampio spettro di racconti e momenti, alcuni sismici e alcuni banali, speriamo di catturare un momento nel tempo. E speriamo che Social Distance aiuti le persone a sentirsi più vicine l’una all’altra”

Questo arriva tre anni dopo che Jenji Kohan, che produce anche Glow, ha raggiunto un accordo generale con Netflix. Il suo prossimo progetto, creato da Kathleen Jordan, è incentrato sulle sorelle gemelle, sedicenni Sterling (Maddie Phillips) e Blair (Anjelica Better Fellini) Wesley, che dopo aver unito le forze con un veterano cacciatore di taglie Bowser Simmons (Kadeem Hardison), si avventurano nel mondo dei latitanti.

Per questa e altre news su Social Distance, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI