back to top

Mafia Trilogy: annuncio con teaser e prime immagini

2K Games annuncia con un teaser il ritorno di questa amata serie.

Se c’è una serie videoludica che, nel campo degli adventure free roaming in stile GTA, ha saputo spiccare e dare del filo da torcere almeno a livello qualitativo proprio alla serie di Rockstar Games, beh è proprio quella di Mafia. Non tutti gli episodi del brand si può dire che abbiano brillato per qualità, ma è di sicuro una saga che ha saputo conquistare, nei suoi 18 anni di vita, una discreta e appassionata schiera di fan. Fan che oggi possono gioire all’annuncio di Mafia Trilogy, che per la prima volta porterà l’intera serie sui sistemi attuali.

Qui sopra trovate il teaser ufficiale pubblicato da 2K Games sui profili social di Mafia. Altre informazioni più dettagliate saranno rese note il prossimo 19 maggio, ma qualcosa è già trapelato online per vie traverse.

Infatti attraverso il Microsoft Store, che a sorpresa ha reso pubblica la pagina di Mafia: Definitive Edition, siamo venuti a conoscenza della data di rilascio del primo capitolo e abbiamo potuto posare gli occhi sui primi screenshot del gioco, che appare molto più un remake che una remastered.

Il primo capitolo della serie è in effetti piuttosto datato, uscito originariamente su PC nel 2002 e poi portato in seguito su Playstation 2 e la prima Xbox. Le prime immagini mostrano la città di Lost Heaven completamente ricostruita graficamente, segno di un ottimo lavoro da parte del team di sviluppo.

Ecco una gallery con le prime immagini rilasciate del gioco:

La data di uscita riportata dal Microsoft Store è quella del 28 agosto 2020, pare quindi decisamente vicino il lancio di questa nuova versione del gioco. Non sono chiare a questo punto le modalità di rilascio di Mafia Trilogy, se il publisher farà uscire una collection contenente tutti i tre capitoli, ma sembra chiaro alla luce di questo leak che sarà anche possibile acquistare singolarmente i giochi.

Se per il primo Mafia si è chiaramente reso necessario un lavoro di remaking totale della grafica, può darsi che per Mafia II, uscito originariamente su PS3 e Xbox 360, sia sufficiente un buon lavoro di rimasterizzazione, mentre ricordiamo che il terzo capitolo è uscito sull’attuale generazione, quindi è presumibile che sarà riproposto nella sua attuale versione, magari completa di tutti i DLC usciti.

Probabilmente avremo tutte le risposte il prossimo 19 maggio quando 2K rilascerà informazioni più dettagliate su questa collection in arrivo su PC, PS4 e Xbox One. Seguiteci su Nerdpool per non perdervi notizie e aggiornamenti su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI