back to top

Power bank: POWERADD EnergyCell II PD 10000 mAh – Recensione

Un uso quotidiano di smartphone e dispositivi portatili può portare nel tempo ad un calo delle prestazioni delle batterie degli stessi. Per questo motivo, è ormai indispensabile avere con se un power bank dalle dimensioni contenute ma dalle buone prestazioni, capace di ricaricare il nostro dispositivo portatile in breve tempo. E’ il caso di POWERADD EnergyCell II PD 10000 mAh che vi presentiamo nelle prossime righe, prodotto suggeritoci da Tutto Powerbank, sito che si occupa di testare i migliori dispositivi di ricarica presenti su Amazon con l’obiettivo di consigliare i migliori 20.

Scopriamo insieme POWERADD EnergyCell II PD 10000 mAh.

Unboxing

Il dispositivo è posto all’interno di una sobria confezione in cartone riciclato. Nella parte superiore troviamo stampato il logo del produttore, mentre sul retro della confezione sono stampate, oltre al nome del dispositivo, le caratteristiche e un QR code che rimanda al sito di Poweradd.

Aprendo la scatola troviamo:

  • il power bank posto all’interno di un sacchettino in tessuto utile per il trasporto
  • un cavo usb A / micro usb con gli adattatori usb C e tipo lightning
  • manuale d’uso (presente la lingua italiana)
  • opuscoli per rilasciare feedback sul prodotto

Caratteristiche

POWERADD EnergyCell II è un caricabatteria portatile con al suo interno 2 pile agli ioni di litio prodotte da LG,una capacità di 10000mAh, e power delivery da 18W.

Il dispositivo si presenta bene esteticamente.Buoni i materiali con cui è realizzato, con una superificie antiscivolo che ne impedisce l’eventuale caduta dalle mani. Le misure sono davvero contenute (11.3 x 5.0 x 2.5 cm) e il peso è di 172 gr. Tutto questo rende l’EnergyCell facilmente trasportabile (grazie anche al sacchettino incluso) e utilizzabile con una mano sola.

Nella parte superiore troviamo oltre al marchio del produttore,il tasto di accensione e 4 led che indicano la percentuale di ricarica (ogni led corrisponde al 25%).

Su un lato corto trovano posto due porte:

  • una USB type A per la carica dei dispositivi
  • una USB type C per la carica del power bank e la ricarica dei dispositivi

Specifiche tecniche

  • Tipo batteria: Ioni di litio
  • Capacità: 10000mAh/37Wh
  • USB-C Input/Output: 5V3A/9V2A/12V1.5A
  • USB-A Output: 5V3A/9V2A/12V1.5A
  • Misure: 11.3 x 5.0 x 2.5 cm
  • Peso 172 grammi

Utilizzo del POWERADD EnergyCell II

Iniziamo subito con una premessa. Il cavo che abbiamo trovato all’interno della confezione siamo riusciti ad usarlo solo per la carica del power bank ma non per la ricarica dei dispositivi, probabilmente perchè difettoso.

Partiamo subito dalla carica dell’EnergyCell che avviene tramite l’utilizzo della porta USB type C. I tempi sono risultati contenuti, in circa 2,5 ore il power bank si carica completamente. In questa fase i led lampeggiano fino a rimanere accesi una volta raggiunta la relativa percentuale di carica (ogni led rappresenta il 25%).

Durante i nostri test il caricabatterie si è comportato egregiamente senza anomalie né surriscaldamenti. Con una carica completa del powerbank abbiamo potuto effetuare due cicli completi di ricarica di un iPhone X. In meno di due ore il nostro smartphone è stato ricaricato completamente.

Abbiamo provato anche la ricarica contemporanea di due dispositivi sfruttando le due porte presenti, oltre a provare in contemporanea la ricarica di un dispositivo e la carica dell’EnergyCell. Anche in questi due casi non abbiamo riscontrato problemi di funzionamento.

L’unica pecca, oltre al cavo probabilmente difettoso, è la mancanza di un display LCD per indicare l’effettiva percentuale di batteria residua del power bank, ma nel complesso possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti del prodotto di Poweradd.

Buono anche il rapporto qualità/prezzo. E’ infatti possibile acquistare POWERADD EnergyCell II PD 10000 mAh su Amazon a 18.99 € !

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI

Buona capacità di carica e ricarica, si possono ricaricare due dispositivi in contemporanea, dimensioni e peso contenuti , buon rapporto qualità/prezzo. POWERADD EnergyCell II PD 10000 mAh promosso, ma un punto e mezzo in meno a causa del cavo difettoso e della mancanza di un display LCD.Power bank: POWERADD EnergyCell II PD 10000 mAh - Recensione