IN EVIDENZA

Final Fantasy XVI: un possibile annuncio già questa estate?

Oltre a Final Fantasy VII Remake parte 2, Square Enix sembra essere al lavoro anche su Final Fantasy XVI

Tramite GameRant, sono emersi nuovi rumor su Final Fantasy XVI, il prossimo capitolo della saga Final Fantasy. Il gioco dovrebbe essere svelato assieme a una nuova IP chiamata Crimson Arbitium durante il Summer Game Fest.

Al giorno d’oggi, Final Fantasy è una delle saghe videoludiche con più capitoli realizzati, alcuni di grande successo, mentre altri meno riusciti. Square Enix ha svolto un ottimo lavoro con Final Fantasy VII Remake, l’ultimo capitolo uscito qualche mese fa, portandosi a casa un titolo lodato dalla critica, con vendite stellari.

La saga di Final Fantasy ha comunque commesso degli sbagli, non è perfetta, infatti alcuni titoli non sono stati molto apprezzati, abbiamo Final Fantasy XV che ha diviso la critica e pubblico a metà. Vedremo con il prossimo capitolo se riusciranno a tirare fuori un’altra chicca come Final Fantasy VII Remake oppure no.

Final Fantasy XVI probabilmente sarà un action RPG con elementi strategici, open world come il suo predecessore, con elementi fantasy e steampunk. Il combat system sarà un mix tra Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake, con alcune parti ispirate da Dark Souls.

Final Fantasy XVI Summer Game Fest

Il rumor si collega sempre al fatto che PlayStation 5 potrebbe essere svelata il mese prossimo, insieme a una grossa lista di giochi per next-gen e uno di questi, potrebbe essere proprio Final Fantasy XVI.

Non ci resta che aspettare il Summer Game Fest per altre nuovi informazioni a riguarda, sicuramente avremo una conferma di questa notizia nelle prossime settimane.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

Scrivi qui il tuo commento...