back to top

Final Fantasy 7 Rebirth: un platino lunghissimo!

Se volete il Trofeo di Platino per PS5, Square Enix vi farà lavorare.

Dopo una lunga attesa, Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile per PlayStation 5. Mentre alcuni fan si affretteranno a giocare per scoprire dove si conclude la storia, coloro che sono ossessionati dal completare ogni aspetto del gioco e sbloccare il Trofeo Platino avranno il loro bel da fare. Come riportato da PowerPyx, per ottenere il Platino saranno necessarie dalle 150 alle 200 ore. In parte il motivo è che i giocatori dovranno battere il gioco due volte: una volta a Facile o Normale, e la seconda a Difficile.

Final Fantasy VII Rebirth platino

Oltre a rivelare il tempo necessario, PowerPyx ha anche indicato il trofeo più difficile da ottenere. A quanto pare, si tratta del trofeo “Hotel a 7 stelle”. Per ottenerlo, i giocatori devono ottenere tutti gli 88 oggetti dell’ Hotel Miramare di Johnny. Ciò richiede il completamento di tutti i minigiochi e delle sfide del simulatore di combattimento ai livelli più alti, oltre ad altre missioni secondarie. È facile capire come questo possa richiedere molto tempo, e i lettori devono tenere presente che il numero di ore per sbloccare il Trofeo di platino è solo una stima; alcuni giocatori di talento potrebbero riuscire a farlo in meno tempo, mentre altri potrebbero impiegare più tempo.

Quando esce il terzo capitolo?

Ora che Final Fantasy VII Rebirth è ufficialmente nelle mani dei giocatori, gli sviluppatori possono passare al terzo e ultimo capitolo della trilogia. Al momento non sappiamo molto del prossimo capitolo. Sappiamo che lo sviluppo si trova più o meno allo stesso punto in cui si trovava Rebirth quando Final Fantasy VII Remake uscì nel 2020. Ciò significa che il capitolo finale uscirà probabilmente intorno al 2028, o forse anche più tardi. Sappiamo anche che alcuni elementi che sarebbero dovuti apparire in Rebirth sono stati spostati al terzo capitolo del gioco, probabilmente a causa della morte di uno dei doppiatori giapponesi del gioco.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI