back to top

Call of Duty: Black Ops Cold War, avvistata l’alpha su PS Store

Emerge la pagina dedicata all'alpha del nuovo capitolo del franchise FPS di Activision: l'annuncio è imminente?

In questo 2020 dove tutto o quasi nel mondo videoludico, per un motivo o per l’altro, viene rimandato, non sorprende certo che l’annuale capitolo di Call of Duty non sia ancora stato né annunciato né mostrato. Sembra che qualcosa però stia per muoversi per il franchise di Activision, in rete è spuntata infatti la pagina del PS Store dedicata all’alpha di Call of Duty: Black Ops Cold War. Un preludio a ciò che accadrà nell’evento di presentazione di PlayStation 5?

Call of Duty: Black Ops Cold War - Presentazione con PlayStation 5?

Dallo screen che potete vedere qui sopra pare che Call of Duty: Black Ops Cold War sia da considerarsi uno spin-off della sottoserie Black Ops, pur mantenendo tutti gli elementi principali; dalla campagna (peraltro assente nel capitolo “main” precedente) al multiplayer, passando per la modalità Zombie e l’ormai imprescindibile Warzone, che sarà evidentemente aggiornato per il nuovo titolo.

The Future of Gaming…

A questo punto, se dovesse rivelarsi reale questo leak, sembra plausibile un annuncio da parte di Activision durante l’evento The Future of Gaming dedicato a PlayStation 5, fissato per domani 11 giugno 2020 alle 22.00 ora italiana. Da notare che in giro per il web molti utenti hanno definito l’immagine di cui sopra come fake. Ciò nonostante, il canale YouTube TheGamingRevolution ha dedicato un video all’avvistamento, spiegandone l’origine e i retroscena.

Nel video, che vi abbiamo riportato qui sopra, viene spiegato come l’alpha di Call of Duty: Black Ops Cold War sia stata scovata attraverso il sito PS4Patches.com. Esso riporta tutti gli aggiornamenti del PlayStation Network, anche quelli relativi a prodotti non ancora distribuiti o “coperti” da un nome in codice.

Ovviamente fino all’annuncio ufficiale da parte di Activision tutto ciò è da considerarsi un semplice rumor, staremo a vedere cosa ci proporrà Sony durante il suo show di presentazione di PS5. Restate con noi su Nerdpool per non perdervi le novità e gli approfondimenti su questo e molti altri argomenti!

CORRELATI