back to top

Call of Duty: Cosa è successo ai Game Awards 2023?

Sebbene Call of Duty non sia stato un candidato ai The Game Awards 2023 appena passati, è stato soggetto ad una battuta fatta sul palco. Tale battuta ha fatto infuriare gli sviluppatori al punto di lanciare frecciatine a God of War. Vediamo cosa è successo ed alcuni commenti arrivati proprio da Activision e Treyarch a riguardo.

Uno degli invitati a presentare sul palco dei Game Awards 2023 è stato Christopher Judge, doppiatore di Kratos in God of War e reso famoso per la recitazione nella serie Stargate.
L’anno scorso Judge è salito sul palco in quanto premiato nella categoria Best Performance per il lavoro fatto in God of War Ragnarok ed ha tenuto un discorso decisamente prolisso.
Quest’anno, invece, il discorso dell’attore non è stato lunghissimo ma una sua battuta ha destabilizzato coloro che hanno lavorato a Call of Duty Modern Warfare 3.
Visto che la trama della modalità campagna di MW3 non è tra le più lunghe che gli sviluppatori hanno scritto, l’attore ha comparato il suo discorso di quest’anno proprio alla trama di COD, dicendo, appunto, che il suo discorso è comunque più lungo della trama del FPS di Activision.

Call of Duty
Cosa ne pensa Activision ed il team di sviluppo di Call of Duty?

Tale dichiarazione ha fatto storcere il naso al team di sviluppo di Call of Duty al punto di pubblicare sui social qualche frecciatina.
L’ex sviluppatore Ajinkya Limaye ha comunicato che, sebbene le osservazioni di Judge fossero divertenti, Call of Duty batte ancora i giochi di God of War in altri parametri.
Darcy Sandall, sviluppatore di Sledgehammer, è intervenuto dicendo che un evento che celebra i risultati ottenuti nel settore dei videogiochi non dovrebbe contenere questo tipo di commenti.
Nelson Plumey, direttore artistico di Treyarch, commenta il fatto che i giochi di God of War hanno un coinvolgimento minore degli utenti rispetto ai titoli di Call of Duty.

Insomma, uno scivolone da parte di Christopher Judge che ha “fatto dividere” sui social gli appassioni di Call of Duty e God of War.

Cosa ne pensate di questa battuta? In generale, come sono stati questi Game Awards 2023? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI