back to top

XM Studio: la statua di Spider-Man 2099!

Impazienti di giocare al nuovo “Spider-Man: Miles Morales” su PlayStation 5? XM Studios nell’attesa presenta la nuova statua della serie Marvel Premium Collectibles dedicata al famoso arrampica muri: Spider-Man 2099!

La statua realizzata in porcellana a fusione fredda è in scala 1/4 e incredibilmente dettagliata, dipinta a mano individualmente per la massima qualità possibile. La statua sarà dotata di 2 teste intercambiabili che mostrano Spider-man con la maschera e senza maschera.

Miguel O’Hara (questo il nome dell’ amichevole Spider-man di quartiere nel 2099) è scolpito con il suo classico costume che in virtù di quello del passato mantiene la colorazione blu/rosso/nero ma dispone i colori in modo differente cambiando il motivo della tuta, che non ha più ragnatele, ma brevi e concentrati motivi “ad aculei”.

Ai piedi del nostro eroe quello che resta di un veicolo futuristico della Nueva York (la New York del XXI secolo).

Uomo Ragno 2099 (Spider-Man 2099), è stata una serie a fumetti incentrata sulla versione futuristica del personaggio immaginario dell’Uomo Ragno, qui alter ego di Miguel O’Hara, creato da Peter David (testi) e Rick Leonardi (disegni) nel 1992

Miguel O’Hara è un giovane ma geniale genetista della Alchemax. Si distingue molto da Peter Parker: il primo, infatti è un ragazzo molto sicuro di sé, dalla risposta sempre pronta e talvolta risulta antipatico, mentre il secondo, invece, era più timido, riservato e tormentato, ma comunque buono, gentile e responsabile.

Curiosità:

Il costume di Spider-Man 2099 è utilizzabile come costume alternativo nei videogiochi:
Spider-Man (2000);
Spider-Man 2: Enter Electro (2001);
Spider-Man: Il regno delle ombre (2008);
Spider-Man: Edge of Time (2011);
The Amazing Spider-Man 2 (2014);
Marvel’s Spider-Man (2018).

Miguel O’Hara appare in una scena dopo i titoli di coda del film d’animazione Spider-Man – Un nuovo universo. Miguel O’Hara viene a sapere che la crisi interdimensionale si è risolta e costruisce il proprio ordigno per viaggiare nel multiverso e raggiungere il primo Spider-Man nella “Terra-67“. Tuttavia, quell’universo si rivela essere la dimensione nella quale si svolge la serie animata del 1967.

La scena nei post credits di Spider-Man: Un Nuovo Universo

XM Studios non ha ancora reso disponibile il preordine di Spider-Man 2099 ne la data di uscita. Al momento si conosce solo il prezzo che sarà di SGD $1,299.00, circa €830,00.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI