back to top

PlayStation 5: la diretta LIVE Streaming di NerdPool!

PlayStation 5 sta arrivando...

L’attesa è alle stelle, il momento è (quasi) giunto: PS5 sta arrivando. NerdPool vi invita a seguire la Diretta Live Streaming di PlayStation 5 con noi, per la prima volta in assoluto.

Il reveal della console next-gen di Sony è ormai alle porte e benché (forse) non sarà possibile vedere il device vero e proprio, ancora avvolto nell’ombra, sicuramente il focus sarà sui videogames in previsione.

Non perdetevi la Diretta Streaming di PlayStation 5, dunque, perché ci sarà di che divertirsi. Inizio previsto: ore 22:00, da seguire direttamente sul nostro canale Twitch, dove l’allegra brigata della NerdPool Team sta scontrandosi sovente coi titoli più in voga del momento. A breve, qua di seguito, troverete il video live streaming della diretta di PlayStation 5.

Qua di seguito, invece, troverete la cronaca testuale (sempre Live) della conferenza, per non perdere una virgola degli annunci e delle presentazioni. Tutto ciò per chi non ha possibilità di seguire il tutto in diretta con noi.

Ore 23:11 – Proprio in coda alla presentazione, Sony ha sganciato la bomba: Welcome to PlayStation 5. Design accattivante in linea con lo stile del controller. Due versioni disponibili, con e senza lettore Blu-ray, tanti set di accessori tra cui headset e tanto altro.

Ore 23:05Horizon Forbidden West, seguito di Horizon Zero Dawn fa la sua comparsa con una trailer da una grafica davvero all’altezza del team Guerrilla. Sono stati anche messi in mostra nuovi elementi di gioco, come l’esplorazione subacquea e nuove enormi creature robotiche da sconfiggere. Purtroppo niente data di uscita e neanche gameplay per questo nuovo capolavoro.

Ore 23:03 – Titolo particolare con un combattimento aereo ad un entità sconosciuta. Questo gioco nominato Pragmata di Capcom ci viene mostrato con un video senza musica di sottofondo se non per il finale – in arrivo nel 2022.

Ore 23:00Resident Evil VIII – Village, in arrivo entro fine anno. Anche in questo caso oltre al titolo ci vengono mostrati diverse immagini animate dell’ambientazione. Siamo riusciti anche a vedere Chris Redfield, che è nella serie dall’inizio, comparire nel trailer.

Ore 22:57 – Mostrato trailer con parti di gameplay di un gioco FPS, DeathLoop. Nel trailer, un personaggio viene catturato in un “deathloop“. Per fuggire da questo ciclo infinito, dovrà eliminare tantissimi nemici. Molti personaggi e armi sembrano provenire dalla serie di giochi Dishonored di Arkane.

Ore 22:55 – Pochissime immagini, ma in molti aspettavano questo annuncio. Demon’s Souls arriverà su PS5 e sarà presumibilmente cross-gen. Il gioco che ha dato origine a Dark SoulsBloodborne e al popolare stile “Souls-like” di giochi di ruolo.

Ore 22:52 – Dai creatori di Octodad, un gioco di difficile interpretazione dal titolo Bugsnax.

Ore 22:50NBA 2K21 breve teaser con una qualità grafica, anche grazie al ray-tracing, davvero sublime. Ci viene mostrato Zion Williamson dei New Orleans Pelicans, che dribbla e si schiaccia in su un campo. Il titolo arriverà questo autunno.

Ore 22:47 – Nuovo titolo: Little Devil Inside – un gioco d’azione in stile Zelda. Grafica cartoon con mostri giganti e spade luminose. Dal trailer il titolo sembra essere incentrato sull’esplorazione oltre ad azione pura con tanti e complessi combattimenti.

Ore 22:46Japan Studios ha preparato un trailer per Astro’s Playroom, dove vediamo il protagonista esplorare vari tipi di livelli con diverse ambientazioni. Per ora non è stata confermata una data di uscita per il titolo.

Ore 22:43 – Mostrato un trailer di Hitman, precisamente Hitman III. Sarà il capitolo conclusivo e sarà, inoltre, estremamente complesso il quale uscirà ad inizio 2021. Purtroppo niente gameplay.

Ore 22:39Gearbox, famoso studio della serie Borderlands, rivela il nuovo gameplay di Godfall su PlayStation 5. Un hack’n’slash con combattimenti complessi in stile DarkSouls con tante meccaniche innovative da scoprire. Godfall uscirà entro la fine del 2020.

Ore 22:35Ghostwire Tokyo – gioco di azione e avventura in cui i giocatori devono scoprire diversi misteri e salvare Tokyo da una moltitudine di spiriti inquietanti. Questo ci si aspetta da Tango Gameworks, noti per i suoi titoli horror, come The Evil Within e The Evil Within 2. Il gioco, secondo la presentazione, dovrebbe arrivare su PlayStation 5 nel 2021.

Ore 22:33 – Dopo tante nuove IP, eccoci tornati un po’ indietro nel tempo, con un titolo della serie Oddworld – dal titolo Oddworld Soulstorm. Soulstorm fa seguito a New ‘N’ Tasty come il secondo gioco della quintologia, con la star della serie Abe.

Ore 22:30Square Enix ha annunciato Project Athia, un gioco Luminous Studio creato esclusivamente per PS5. Il trailer per questo titolo ha mostrato una dinamica piena di azione, un’ambientazione che presenta enormi montagne, mostri tra cui draghi e una protagonista femminile. Niente data di uscita per questo nuovo gioco di Square.

Ore 22:22 – Nuovo possibile franchise presentato con un video inquietante, ricorda vagamente un Death Space. Nel trailer, una donna parla di come muore ogni giorno e ogni volta che torna, il pianeta su cui è bloccata cambia e diventa parte di lei. “La mia unica speranza è quella di interrompere il ciclo prima che il ciclo mi interrompa“, dice. Returnal, non ha ancora una data di rilascio confermata.

Ore 22:20 – Vediamo qualche dettaglio sul nuovo controller già presentato da Sony, L’audio 3D sarà fondamentale per questa generazione.

Ore 22:18 – Il delizioso trailer di un nuovo titolo pubblicato da Anapurna Interactive, sembra essere ambientato in una città dove gli umani si sono estinti. Diversi robot seduti lungo il lato della strada e all’interno di un barbiere un robot è impegnato a ripararne un altro. Nella cornice finale il gatto, che probabilmente impersoneremo, viene mostrato con uno piccolo zaino. Stray uscirà nel 2021.

Ore 22:15Sackboy: A Big Adventure, capitolo spin-off della serie Little Big Planet. Nuovo platform 3D dove dovremmo aiutare la mascotte di Sony a navigare in diversi ambienti particolari. Sembra anche che ci saranno molte opportunità di gioco cooperativo, come nei capitoli precedenti. Non è stata annunciata una data di uscita per il gioco.

Ore 22:13Ratchet and Clank, famosissimo gioco di Insomniac Games, torna con un nuovo titolo chiamato Ratchet and Clank Rift Apart. Classica avventura inter-dimensionale dei due eroi, in cui potremo spostarci da un posto all’altro usando delle fratture temporali.

Ore 22:09GRAN TURISMO IS BACK! Come nei capitoli precedenti, il menu della modalità Campagna di Gran Turismo 7 viene visualizzato come una mappa 3D. La familiare modalità foto “Scapes” è tornata insieme a Tuning Parts, Auto usate, Missioni, Eventi speciali e altri. La Sony ha anche presentato un’anteprima del circuito di Trial Mountain, una pista che esiste dal primo Gran Turismo nel 1997.

Ore 22:08 – Il sequel di Spider-Man, esclusiva per PS4 del 2018, è stato ufficialmente presentato sulla nuova console. L’annuncio di Sony non ha mostrato troppo del gameplay di questo nuovo Spider-Man: Miles Morales. Dal teaser ci vengono mostrate nuove abilità, come le esplosioni di veleno, insieme a nuove funzionalità, come il cambiamento del tempo e i cicli di luce del giorno.

Ore 22:05 – Una grandissima carrellata di titoli di PlayStation 4 precede un focus su Grand Theft Auto V. Un divertente video ci mostra che arriverà nel 2021 una versione di GTA V con importati aggiornamenti audio e video.

Ore 22:00Inizio Conferenza The Future of Gaming – PlayStation 5

diretta live streaming playstation 5 - dual sense

Non perdetela, state sintonizzati su NerdPool.it.

CORRELATI