Helldivers 2: arriva il primo aggiornamento

Lo sviluppatore Arrowhead Game Studios ha finalmente rilasciato Helldivers 2. Il seguito dell’originale sparatutto hardcore cooperativo a doppia levetta cambia le carte in gioco, trasformandosi in uno sparatutto in terza persona.

Nonostante questo cambiamento, la community si è più che fatta vedere, superando addirittura Palworld nelle classifiche di Steam. Tuttavia, con tutti quei giocatori che si lanciavano in Helldivers 2, i server sarebbero stati sicuramente stressati. I fan hanno riscontrato tantissimi problemi, ma Arrowhead ha rilasciato il suo primo hotfix per risolverne alcuni.

Helldivers 2

Subito dopo il lancio di Helldivers 2, il team di Arrowhead ha pubblicato su Twitter che stava lavorando a un aggiornamento di vari problemi. Il team si è affrettato ad aggiornare i giocatori, dicendo: “Abbiamo creato una patch e stiamo per iniziare a giocare insieme a voi per verificare che funzioni come previsto. Se avrà successo, attiveremo un hotfix e lo pubblicheremo il prima possibile.”

Nel giro di un’ora, il team è riuscito a tenere la situazione sotto controllo e ha distribuito la patch su Steam. Sebbene Arrowhead non abbia condiviso le note ufficiali sulla patchil team ha dichiarato: “Abbiamo caricato una patch su Steam che dovrebbe migliorare il matchmaking per PC. La patch include anche alcune altre correzioni di arresti anomali che abbiamo identificato. Sappiamo che c’è altro da fare, ci stiamo lavorando. Ciononostante, speriamo che questa rapida patch possa contribuire notevolmente a migliorare la vostra esperienza.

La velocità con cui Arrowhead è riuscito a distribuire questa patch ai giocatori di Helldivers 2 dovrebbe essere lodata. Naturalmente, c’è ancora molto su cui lavorare e migliorare, ma se Arrowhead continua a rilasciare patch rapide e relativamente piccole, dovrebbe aiutare il team a risolvere i problemi più urgenti.

Helldivers 2 è ora disponibile su PlayStation 5 e PC.

CORRELATI