IN EVIDENZA

Star Wars Squadrons: primo gameplay trailer all’EA Play

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
184FollowerSegui

EA mostra il primo video gameplay del nuovo simulatore di combattimento spaziale a tema SW.

Durante la notte, come sapete, si è tenuto l’evento EA Play, organizzato dall’azienda americana per mostrare le ultime novità in arrivo sulla scena videoludica, facente parte dei vari show online sostitutivi dell’E3 che i vari produttori stanno organizzando in questo periodo. All’evento, tra le altre cose, è stato mostrato il primo gameplay trailer dedicato a Star Wars Squadrons, nuovo sparatutto dogfight spaziale ambientato nella famosissima Galassia lontana lontana, in arrivo su PS4, Xbox One e PC ad ottobre 2020.

Il video, che potete visionare qui sopra, ci mostra diverse sequenze in-game ed elementi narrativi, con la voce fuori campo che illustra le diverse modalità di gioco e caratteristiche di Star Wars Squadron, dalla personalizzazione totale di pilota e veicolo, alla possibilità di giocare interamente in VR l’intero gioco (solo su PC e PS4).

Le vicende narrate nel nuovo titolo di EA dedicato all’universo creato oltre 40 anni fa da George Lucas saranno ambientate subito dopo la conclusione di Star Wars Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi, dopo la distruzione della seconda Morte Nera quindi, e vedranno i giocatori affrontare le battaglie decisive tra ciò che rimane dell’Impero Galattico e la Nuova Repubblica, istituita dall’ormai ex Alleanza Ribelle.

Nella campagna per giocatore singolo i giocatori prenderanno di volta in volta il controllo di un pilota repubblicano o imperiale a seconda della situazione descritta dalla trama del gioco, in modo da dare l’opportunità di utilizzare i caccia di ogni fazione, con le loro armi e capacità uniche. Ovviamente Star Wars Squadrons avrà anche una ricca modalità multiplayer, contraddistinta da diverse modalità di gioco.

Insomma pare proprio che i ragazzi di EA Motive stiano cercando di creare il “simulatore” di combattimenti spaziali definitivo per quanto riguarda Star Wars, non ci resta che aspettare il 2 ottobre 2020 per scoprire se ce l’avranno fatta, mettendo le mani sul gioco in arrivo su PS4, Xbox One e PC.

Seguiteci su Nerdpool per non perdervi nulla sulle ultime novità del mondo nerd!

FONTE:YouTube

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
184FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...