back to top

Dark Tides of Bilgewater: D&D incontra League of Legends

"The light inside is what makes me different, and I’m always careful where I shine it." - Lux

D&D Beyond ha rilasciato una nuova avventura per la quinta edizione di Dungeons & Dragons: Legends of Runeterra – Dark Tides of Bilgewater. Questo crossover è stato realizzato grazie ad una partnership con Riot Games e si lega al gioco di carte digitale Legends of Runeterra, uscito ad aprile.

Dark Tides of Bilgewater
Dark Tides of Bilgewater

Il designer James J. Haeck del team DDB, insieme a Makenzie de Armas, Celeste Conowitch e Todd Kenreck, ha sviluppato questo setting che permetterà ai giocatori di esplorare la città di Bilgewater, situata nella regione di Runeterra.

L’avventura non è ufficiale ma siamo comunque di fronte ad un prodotto di alta qualità. La breve introduzione iniziale è seguita da cinque capitoli contenenti: una guida alla città, una guida alla creazione del personaggio, un’avventura, un bestiario e la descrizione di vari tesori e oggetti magici.

A number of Runeterra’s mightiest champions call Bilgewater their home. The gunslinging pirate legends Miss Sarah Fortune and Gangplank have famously battled for control of Bilgewater, and countless scoundrels have aligned themselves with these warring powers, seeking to wind up on top when the gunsmoke clears. Masters of the ocean depths like the armored Nautilus and occult powers like the kraken priestess Illaoi and the eldritch River King Tahm Kench pay frequent visits to the grimy shores of Bilgewater.

Dark Tides of Bilgewater introduce inoltre tre nuovi archetipi giocabili: il Path of the Depths per il Barbaro, la sottoclasse Renegade per il Guerriero e l’opzione Wild Card per il ladro.

Dark Tides of Bilgewater:
Dark Tides of Bilgewater: Miss Fortune

L’avventura è disponibile gratuitamente a questo link

Bisognerà tuttavia affrettarsi nello scaricarla in quanto voci di corridoio hanno anticipato che questa uscita avrà vita breve. Per fare un esempio poco dopo l’annuncio dell’uscita del modulo è stato cancellato l’evento lancio che prevedeva una avventura one-shot con alcune personalità famose.

I collegamenti al sito di D&D Beyond sono stati rimossi ed è stata disattivata anche la voce relativa al modulo nella funzione “cerca” (il link presente nell’articolo è funzionante).

La teoria che sta avendo più seguito in merito a questa repentina cancellazione è che Legends of Runeterra è un concorrente diretto di Magic the Gathering, l’altra grande proprietà del WotC. Con questa uscita D&D Beyond avrebbe promosso un concorrente diretto della casa madre, cosa che avrebbe indispettito i livelli più alti della Wizard Of The Coast.

A partire dal 10 agosto, il materiale verrà rimosso e non sarà più disponibile sul sito web di D&D Beyond. Quindi non perdete tempo e iniziare a esplorare la città portuale più famosa di Runeterra, paradiso di cacciatori di mostri marini, contrabbandieri e pirati.

Dark Tides of Bilgewater:
Dark Tides of Bilgewater: Wild Card

CORRELATI