back to top

Jim Lee continua la sua campagna di beneficenza disegnando Punchline, la nuova ragazza del Joker

Jim Lee sta continuando a disegnare per beneficenza, questa volta realizzando un disegno del nemico più recente di Batman nonchè nuova ragazza del Joker, Punchline. Lo sketch di Lee la raffigura con in mano un coltello e un ghigno sadico sul viso. Lo stesso cavaliere oscuro si profila sullo sfondo del dipinto.

Lee ha venduto all’asta il disegno su ebay per poco più di $ 7.800. Tutti i proventi dell’asta andranno alla BINC (Book Industry Charitable Foundation), che utilizza i fondi per supportare i negozi di fumetti maggiormente colpiti dalla pandemia di COVID-19 (coronavirus).

Lee ha anche creato la sfida #Creators4Comics su Twitter, che ha visto diversi creatori di fumetti mettere all’asta i fumetti firmati e memorabilia a beneficio dei negozi di fumetti. Ha anche messo all’asta un illustrazione per il movimento Black Lives Matter.

Creato da James Tynion IV e Jorge Jimenez, Punchline è apparsa per la prima volta in  Batman #89 come la più recente ragazza del Joker. Un ex studentessa universitaria di nome Alexis, innamorata del Joker che a sua volta l’ha reclutata come sua spalla. Interpreterà un ruolo importante nella trama di Joker War.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI